I Forum di Amici della Vela

Versione completa: motore surriscalda non esce acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
tutti in ferie e'?Big Grin
Possibile che sia nella testa ma hai capito perché si staccano le alette?
Il tubo che esce dalla sifon break va nello scambiatore di calore. Posibile che l'aletta sia lì come potrebbe essere stata espulsa, difficile. Ma ora come raffredda il motore? In modo adeguato? Lascerei star tutto. In modo insufficente? Continuerei la ricerca smontando lo scambiatore che non è una cosa semplice.
Giustamente dice Butler ' ma hai capito perché si staccano le alette?'
nel mio piccolo ho pensato che fosse come diceva un amico all inizio della discussione ovvero che fosse una pèartita non ben fatta...effettivamente sono durate nulla o in alternativa ...l ho montata male la girante ...ancghe se a dire il vedo ho seguito tutte le indicazioni del caso....ora l acqua esce ed esce come deve...la temperatura ,dalla banchina in folle tenendo accellerato per una ventina di minuti non m ha dato problemi...grazie a tutti!
Ciax e ....speriamo bene!!

P.S.
oggi sul litorale laziale belle onde formate!!
guarda che la girante. perlomeno nel volvo, ha un verso, attento che non sia stata montata all'incontrario: sennò come faceva ad aver perso tutte le alette in un colpo ?[:253]
Se smonti lo scambiatore assicurati di avere una guarnizione di ricambio.
anche sul mio nanni ha un verso e ...l ho rispettato....
io ho un volvo penta ma la girante in gomma (come oggetto separato) non ha un verso. Il verso e' dato dalla rotazione, quando la si deve inserire, in quanto la sede della girante non e' circolare ma ha un 'dosso' per creare una depressione e prendere l'acqua pertanto le alette devono essere orientate nel verso giusto. Corretto?
Citazione:occhiodicubia ha scritto:
io ho un volvo penta ma la girante in gomma (come oggetto separato) non ha un verso. Il verso e' dato dalla rotazione, quando la si deve inserire, in quanto la sede della girante non e' circolare ma ha un 'dosso' per creare una depressione e prendere l'acqua pertanto le alette devono essere orientate nel verso giusto. Corretto?
...camma...
comunque l'importante è capirsiCool
Pagine: 1 2
URL di riferimento