I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Farymann R30
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, devo smontare la pompa d'iniezione del mio farymann r30. Qualcuno sa dirmi quale e' la tecnica da usare? Praticamente non esce dal suo alloggiamento.
Grazie
Citazione:Messaggio di sagiaidea
Ciao a tutti, devo smontare la pompa d'iniezione del mio farymann r30. Qualcuno sa dirmi quale e' la tecnica da usare? Praticamente non esce dal suo alloggiamento.
Grazie

ora non ricordo piu', ma non esce per il semplice motivo che hai il comando della cremagliera collegata al leverismo regolatore -pompa, non mi ricordo la procedura ma e' semplice
Ho provato in tutti i modi, sembra essere libero ma non esce dal suo alloggio, qualcuno mi ha detto che bisogna smontare tutta la distribuzione, ma a me sembra assurdo.
Citazione:isla ha scritto:
ora non ricordo piu'
Forse soccorro Isla & sagiaidea:
non basta rimuovere la staffa del filtro, avendo accesso alla cremagliera per poi posizionare in centro il perno? Magari dopo aver premuto il supplemento.
Memoria mi inganna?
Saluti
Citazione:prop ha scritto:
Citazione:isla ha scritto:
ora non ricordo piu'
Forse soccorro Isla & sagiaidea:
non basta rimuovere la staffa del filtro, avendo accesso alla cremagliera per poi posizionare in centro il perno? Magari dopo aver premuto il supplemento.
Memoria mi inganna?
Saluti

Domani provo a seguire quanto dici, e poi ti faccio sapere.
Risolto, si deve girare di tre quarti in senso antiorario e poi si tira fuori.
Citazione:sagiaidea ha scritto:
Risolto, si deve girare di tre quarti in senso antiorario e poi si tira fuori.
fai capire si mollano le due cannette , tubo del gasolio , i quattro bulloni che la fissano al blocco motore si solleva per quel che permette ,,,,,,,, si ruota in senzo anti-orario per tre-quarti e si sgancia ????
Io ho lo stesso problema . Mi avevano detto di ruotarla in senso antiorario per tirarla fuori ma la mia non gira . Che devo fare sevondo voi?
Farymann bicilindrico a V:
'Rimuovere il filtro completo di staffa che fornirà l'accesso alla pompa attraverso il blocco motore.
Premere il pulsante di supplemento e mettere la cremagliera in posizione centrale.
Sganciare il giunto a sfera che collega la pompa al regolatore.
Rimuovere le viti e rimuoverla dal carter, girando un po' la pompa se necessario.
Non forzare, non danneggiare gli spessori sotto la flangia pompa.'
Saluti
.La pompa del mio R30 è venuta via senza bisogno di ruotarla. Era il levismo di aggancio all'acceleratore , che avevo evidentemente piegato per sganciarlo ,che non riusciva ad uscirein nessuna posizione e non permetteva alla pompa di ruotare .Dopo averlo raddrizzato al meglio con un pinza da elettronici e guidandolo nelle asole con un dito è uscito con un minimo di violenza.Il problema è che è caduta nel motore la molletta che teneva agganciato l'acceleratore .Voi che ne dite? Lasciarla nel carter è pericoloso ?
Qualcuno degli ADV sa dirmi la sigla degli iniettori del Farymann R30 ?
La sigla che ho letto sull'iniettore KBL87678/4,225 sembra non significare niente per gli adetti ai magazzini.
A proposito non riesco a trovare un numero di telefono per chiamare direttamente la Farymann .Qualcuno conosce questo numero o l'indirizzo dell'azienda?
non riesco a riagganciare la cremagliera della pompa di iniezione all'acceleratore , qualcuno sa dirmi come fare?
URL di riferimento