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Versione completa: motore bukh 8 cv monocilindrico
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Ho smontato la testata del motore in oggetto perchè bruciata la guarnizione e l'ho portata alla revisione. Le mie domande sono 4 ;
1) le due aste dei bilancieri essendo in posizione neutra non so quale asta posizionare sotto il bilanciere di scarico e quale sotto quello di aspirazione;
2) a quanto devo serrare i dadi con chiave dinamometrica;
3) a quanto devo regolare le punterie con lo spessimetro;
4) non ho sbarcato il motore ma ho solo smontato la testata. Poichè è andata acqua nel circuito e la coppa olio è piena di una schiuma (acqua-olio)cosa posso fare pulire alla meglio la coppa olio e il resto? p.s. l'acqua entrata è dolce e non salata.
grazie mille e b.v.
1) Non te lo dico poiché lo capisci da solo, pensa: aspirazione, compressione, accensione, scarico. Giri a mano con la manovella e comprendi.

2) Testata 7kp, insomma 7 chili.

3) Valvole, ma il solito 0.20-0.25, aspirazione-scarico.

4) Non è successo nulla: scola bene (con tappo sul carter e non con pompette) e fai un paio di cambi d'olio.
Saluti
Citazione:prop ha scritto:
1) Non te lo dico poiché lo capisci da solo, pensa: aspirazione, compressione, accensione, scarico. Giri a mano con la manovella e comprendi.

2) Testata 7kp, insomma 7 chili.

3) Valvole, ma il solito 0.20-0.25, aspirazione-scarico.

4) Non è successo nulla: scola bene (con tappo sul carter e non con pompette) e fai un paio di cambi d'olio.
Saluti

grazie mille, sei stato chiarissimo.
saluti anche a te.
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