I Forum di Amici della Vela

Versione completa: VHF di emergenza
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, leggendo il libro 'Moana, la crociera d'altura', ho letto che esisterebbe una radio vhf portatile alimentata oltre che a batterie anche a dinamo (con una manovella) e con un pannellino solare.
Mi interesserebbe per inserirla nella emergency-bag, ma non sono riuscito a trovarla in alcun sito internet.
Qualcuno di voi la conosce, o conosce qualcosa di simile?

Grazie e buon vento a tutti!
Salve,

ho seri dubbi che un simile apparato possa esere omologato pertanto la sua produzione industriale non sarebbe attraente.
Probabilmente l'autore ha 'modificato', con licenza letteraria, un ricetrasmettitore portatile per lancie di salvataggio 'pre GMDSS', i quali appunto erano alimentati a manovella/pedale al fine di poter sempre avere corrente e non dipendere da una batteria.

Tali apparati, spesso chiamati col nome 'Marinetta' (il nome commerciale del piĆ¹ diffuso in commercio dagli anni '70 in poi), erano si 'portatili' ma grandezza zaino e pesavano una ventina di kg.

http://www.telegrafia.it/forum_telegrafi...record=225

Cordialmente.

Paolo
URL di riferimento