Una domanda per Tamoata . Il manuale di officina in tuo possesso in che lingua è scritto ?. Il mio è in tedesco e la cosa mi crea un pò di problemi.
Citazione:claudio1945 ha scritto:
Il mio è in tedesco e la cosa mi crea un pò di problemi.
Inglese? Manda un email e te lo spedisco.
Saluti
Grazie prop . ruffilli.claudio@tiscali.it
Ciao
Qualcuno degli ADV sa dirmi la sigla degli iniettori del Farymann R30 ?
La sigla che ho letto sull'iniettore KBL87678/4,225 sembra non significare niente per gli adetti ai magazzini.
A proposito non riesco a trovare un numero di telefono per chiamare direttamente la Farymann .Qualcuno conosce questo numero o l'indirizzo dell'azienda?
Caro Claudio
il manuale in mio possesso non è il manuale d'officina (che io sappia non ne esistono disponibili al pubblico) ma è il manuale d'uso e manutenzione originale del P30 con tutti gli esplosi ed i relativi codici dei ricambi. Se avrò tempo un giorno dovrò decidermi a scannerizzarlo e metterlo a disposizione di tutti gli ADV.
Per quanto riguarda invece gli iniettori (che sono uguali per P30, S30 ed R30) i codici sono i seguenti:
0432.281.831 Iniettore completo
0433.271.184 Polverizzatore
Solitamente, a meno che il portainiettore non sia distrutto dalla ruggine, si cambia solo il polverizzatore. Con 120/150 € ti togli la paura e hai gli iniettori come nuovi. Completi ci vogliono oltre 400 €.
Infine per Tel e indirizzo della Farymann vai su
http://www.farymann.de
BV
Avrei trovato gli iniettori ad 80,00 Euro l'uno non mi è stato detto se compresa iva o no ne se si tratta di iniettori revisionati o no .Cercherò di approfondire . Grazie per l'aiuto che mi dai Tamoatà ti terrò informato .Sarebbe davvero una gran cosa se tu scannerizzassi il manuale di officina . Vedo che sono davvero tanti gli ADV che hanno un farymann S , P o R30
Guarda che ho appena postato il link al manuale d'officina in inglese
Citazione:palve ha scritto:
Guarda che ho appena postato il link al manuale d'officina in inglese
Ti ringrazio per l'aiuto ma perdona se sono un pò rintronato . sai è l'età . Dove lo trovo questo link?
Grazie Palve, cercavo questo 'Repair Manual' da una vita!!!!!!!!!!!!
BV
Ciao Tamoatà ub altro ADV mo ha postato una pagina in cui il codice del polverizzatore è diverso da che mi gai dato tu . E' 0433.271.181 , che ne pensi? Il link
http://forum.amicidellavela.ithttp://www.amicidellavela.it/uploads/avatars/palve/201184215814_Pag%204.pdf
Nel manuale di riparazione la tabella è questa:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e per R30 riporta per il polverizzatore il codice Bosch 0433 271 184.
Boh ?
Citazione:albert ha scritto:
polverizzatore il codice Bosch 0433 271 184.
Vero. Altra tabellina:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Saluti
Ho smontate i polverizzatori dai miei iniettori .Portano la sigla DLLA-150-S-422 corrispondente sigla Bosh 0433.271.184
in quest'altra tabella danno i due polverizzatori fino a ed oltre i 2000 giri
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
non so cosa dire, è probabile che nel corso degli anni la Farymann abbia fatto dei cambiamenti.
Ad esempio so per certo che è stata cambiata la forma della camera di scoppio e ad ogni modo come vedi da questa tabella, il 0.433.271.184 lo danno come polverizzatore per i motori stazionari sotto i 2000 giri (generatori, pompe ecc.) mentre per motori oltre i 2000 giri come i nostri danno il 0.433.271.191.
Scrivi alla Farymann dandogli il serial number del tuo motore, loro sapranno certamente dirti qual'è il suo polverizzatore. Ho scannerizzato il mio manuale, te lo mando in pdf sulla Mail.
BV
Ho smontate i polverizzatori dai miei iniettori .Portano la sigla DLLA-150-S-422 corrispondente sigla Bosh 0433.271.184
che poi 2490 Psi sono 175 Kg/cm2 quindi sembra proprio che l' iniettore 0433.271.191 e il 0433.271.184 abbiano in realtà le stesse caratteristiche
Che poi i DLL -150-S-422 lavorano sul mio motore da quasi 40 anni senza problemi.
Un ultimo aiuto importante. Il libretto di uso e manutenzione del Farymann diesel pubblicato dalla Nanni mostra una connessione pompa iniettori-iniettori diversa da quella riportata nel libretto originale in tedesco pubblicato dalla Farymann. Qualcuno degli ADV può controllare direttamente sul motore quale è la connessione corretta. Allego le copertine dei due libretti e gli schemi rispettivamente contenuti.
ecco i files
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .