I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Software di navigazione cartografica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao !
Talvolta le giornate nascono storte sin da primo mattino e così è oggi... Invece di stare al mare son qui rinchiuso in casa a 'cinciskiare' !

Per distrarmi ho riesumato il software di navigazione che ho scaricato dal sito di Bolina agli inizi del mese. Io non ho nessuna pratica di questi software... C'è qualcuno di voi che lo usa? Come vi trovate? Lo trovate valido ? Pratico ? Difetti ?
[:138]
Io l'ho installato da più di due anni (la vecchia versione che ho aggiornato proprio in questi giorni). Mi trovo molto bene...
Naturalmente 'dove navigare' costituisce la base che deve essere integrata quanto meno con il modulo 'Blue MapSat' a pagamento (quando l'ho preso io costava € 30,00). Tale modulo arriva fino alla scala 1:50.000. Poi puoi integrare ulteriormente con la cartografia 'BlueMap' che arriva fino ai pianetti dei porti (abbastanza costosa - per intenderci solo la liguria costa € 100,00).
Ciao
e una versione per mac ??????

siamo indietro , indietro in italia come sempre
e una versione per mac ??????

siamo indietro , indietro in italia come sempre
Per Mac puoi installare l'ottimo OpenCpnSmileOcchio nero
Grazie PierAntonio

nessun altro ?
[:138]
Acc.... nessuno nessuno nessuno ?????
Cavolacci....
Speravo/pensavo fosse un software abbastanza diffuso !!

[:83][:211][:159][:83]
Citazione:atnike ha scritto:
Per Mac puoi installare l'ottimo OpenCpnSmileOcchio nero

vecchissimo utilizzatore di Max sea... orfano da quando ho Mac.
dove trovo open cpn??
URL di riferimento