I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Coperchi acqua e carburante macchiati da teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
So che in genere il problema delle coperte in teak è che si macchiano loro, ma io ho il problema inverso: il teak biondo appena arrivato dal cantiere ha progressivamente rilasciato l'olio e ora ha un colore piacevolmente più vissuto. Ma nel processo mi ha macchiato bitte e coperchi daelle prese acqua e waste. Le macchie sono color ruggine e non fanno un bell'effetto!
A qualcun altro è successo? Come avete smacchiato? Acqua, olio di gomito e detergente da casa nulla hanno potuto....
...questa mi è nuova!!! info please....
hai un MP
Già, anche per me è nuova!
Ho visto il PM, prossima settimana provo, ho anche trovato un prodotto che si chiama Ferrotone, dedicato alla pulizia degli acciai di bordo. Tira via anche la ruggine quindi suppongo isa adeguato per ogni tipo di macchia su acciaio!
Secondo me il teak c'entra nulla.

E' una patina che purtroppo fanno tutti gli acciai lasciati in ambiente aggressivo come quello marino.

Una buona pasta passivante come quella della wichard e riduci di molto gli interventi (anche se non li elimini del tutto).

BV
accipicchia!
URL di riferimento