I Forum di Amici della Vela

Versione completa: temp. H2O motore -faryman FK2 barca comet 800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici marinai! Una richiesta di consiglio dopo una spiegazione dell'accaduto : l'altro ieri - uscita in mare a motore FK2 faryman 2 cilindri 12 cv del lontano 1983, dopo un pò (premetto che non ho fatto carena da 2 anni ma regolare manutenzione motore)mi si accesa la spia acustica della temperatura dell'H2O del motore..ma l'acqua fuoriusciva dallo scarico regolarmente..messo in folle e spento motore aspettando che si raffreddasse (ho toccato la pompa dell'acqua ed era caldissima) per rimetterlo in moto e tornare in porto...la giornata successiva (ieri) dovevo andare in cantiere a fare carena...ho cambiato la girante della pompa H2O per precauzione ed è partito regolarmente...scarico H2O ok...temperatura pompa acqua raff. ok ( a tatto..fredda) ma prima di arrivare in cantiere...cicalino temp acqua riparte! Sad(( ahimè...controllato scarico..ok..temperatura pompa H2O (a tatto) ok!?
Controllando la barca sull'invaso...la presa a mare era un pò occusa ma pescava altrimenti non usciva acqua dallo scarico
Che nè pensate? Basta la presa a mare un pò occlusa per innalzare la temperatura quel poco che basta per far scattare l'allarme(ma ieri la pompa era fredda!)Guarnizione testa dovuto a shock termico del primo allarme?
Premetto che la girante sostituita non mi sembrava troppo malconcia


Grazie
loris
Probabilmente non si apre la valvola termostatica.
Grazie! verificherò se è quello
loris
Citazione:stout ha scritto:
Probabilmente non si apre la valvola termostatica.
URL di riferimento