I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Perdita acqua trasduttore ecoscandaglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho una copiosa perdita dal trasduttore dell'ecoscandaglio che in meno di dieci ore mi allaga la sentina! Ho esaminato bene il tutto e la perdita viene dalla stuccatura tra il buco sullo scafo di VTR e la femmina che alloggia il sensore maschio che si avvita su questa.
Cosa devo fare esattamente e cosa devo comprare per un buon lavoro?
...fatemi sapere prima di essere colato a picco !
Grazie
Intanto la tirerei fuori dall'acqua.

BV
Adesso non posso sono troppo lontano. Possibile che non ci sia un modo per riparare la perdita senza metterla in secca?
Da lontano farai pochino.
Big Grin

Da vicino, metti dello stucco da vetrai ben pressato tutto intorno, per un po' tiene.
Gesso impastato con segatura, messo attorno, a volte riesce a chiudere.
Molti altri sono i metodi, ma l'unico veramente risolutivo è alare, togliere, e rimettere bene il passascafo.
Non credo di aver capito bene, una perdita è acqua che esce, a te entra? Hai il contenitore dell'eco che contiene acqua invece che olio o gel, e questa esce, o hai un eco passante, e ti entra acqua salata all'interno dello scafo?
Volevo informarmi che ho trovato un prodotto americano bicomponente, si chiama mr. Stycly o qualcosa del genere, finito il problema, ora é tutto ok.
URL di riferimento