I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Mastice da usare in acqua
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti devo riparare una perdita d'acqua dal trasduttore e mi servirebbe conoscere i nomi du qualche tipo di mastice che indurisca anche sott'acqua. Perfavore non ditemi che devo mettere la barca in secca...
Grazie
L'altro giorno in porto, l'ormeggiatore che fa anche lavori subacquei mi ha parlato di uno stucco che attacca anche sottacqua. Credo che sia questo della Veneziani
Subcoat s codice 6612.633

CARATTERISTICHE
Composto epossidico puro al 100% di solidi in volume che ha la capacità di rimuovere l'acqua della superficie del supporto, garantendo un'ottima adesione anche sulle superfici bagnate. Particolarmente utile per la riparazione temporanea di falle ed incrinature dello scafo in acqua o in navigazione. Aderisce perfettamente su VTR, Gel Coat, epossidici già esistenti, epossicatrame oltreché acciaio e calcestruzzo. Adatto alla riparazione temporanea di prese a mare, bagnasciuga e zone immerse di banchine in cemento. Resistente a temperature fino a 100°C.

DATI TECNICI
Peso specifico: 1.80 ± 0.02 Kg/L
Solidi in volume: 100 %
Tinta: azzurro
Confezioni: 2 Kg
W gli ADV... siete meglio di wikipedia...!!!CoolCoolCool
Vero, adv meglio di wikipedia
Citazione:Messaggio di Lysithea
Salve a tutti devo riparare una perdita d'acqua dal trasduttore e mi servirebbe conoscere i nomi du qualche tipo di mastice che indurisca anche sott'acqua. Perfavore non ditemi che devo mettere la barca in secca...
Grazie

OK, non te lo diciamo, tanto la barca è la tua, mica la nostra 42 ( e la pelle pure )
ci sono diversi tipi di mastice che induriscono sott'acqua ma non mi risulta che nessuno di loro possa considerarsi una soluzione definitiva
Citazione:Moby Dick ha scritto:
L'altro giorno in porto, l'ormeggiatore che fa anche lavori subacquei mi ha parlato di uno stucco che attacca anche sottacqua. Credo che sia questo della Veneziani
Subcoat s codice 6612.633

CARATTERISTICHE
Composto epossidico puro al 100% di solidi in volume che ha la capacità di rimuovere l'acqua della superficie del supporto, garantendo un'ottima adesione anche sulle superfici bagnate. Particolarmente utile per la riparazione temporanea di falle ed incrinature dello scafo in acqua o in navigazione. Aderisce perfettamente su VTR, Gel Coat, epossidici già esistenti, epossicatrame oltreché acciaio e calcestruzzo. Adatto alla riparazione temporanea di prese a mare, bagnasciuga e zone immerse di banchine in cemento. Resistente a temperature fino a 100°C.

DATI TECNICI
Peso specifico: 1.80 ± 0.02 Kg/L
Solidi in volume: 100 %
Tinta: azzurro
Confezioni: 2 Kg
Funziona. In barca conviene averlo di rispetto.
Se sono due parti solide da mescolare prima dell'uso si possono usare tranquillamento, l'ho già fatto con successo (la marca non direbbe nulla, è un prodotto comperato in Brasile).


Nulla vieta di fare prima una prova, per essere sicuri.


Ciao


Rino
Iam Sub della Akzo Nobel. Di uso tipicamente industriale.
Bicomponente (sembra plastilina, uno giallo l'altro blu) si miscela 'impastandolo' con le mani dentro l'acqua, quando si ottiene una pasta di colore omogeneo verde è pronto, dopo 24 ore è talmente duro che si può addirittura forare e maschiare.
bostik, arexons ed altra marca che non ricordo. Cambia il blister ma credo che il produttore sia lo stesso: cilindretto di pasta bianca con anima di un altro colore (verde?) da impastare ed applicare.
URL di riferimento