Buon giorno a tutti...
Provo anche in questo forum, dato che ho visto bazzicare diagrammi polari... abbiate pazienza!
son disperato, alemno in parte... chi di voi potrebbe aiutarmi a trovare i diagrammi polari del DUFOUR 1800??
Ho provato a cercare in rete invano, ho trovato pure i siti in cui poterselo ricavare ma per il momento, con la barca in acqua, ben poche misure posso fare!!
HELP ME PLEASE prima che possa mettermi a fare integrali sul possibile coefficiente prismatico!!!
Grazie infinite per ogni possibile aiuto
BUON VENTO
Il primo aiuto te lo do io....spostando il tuo post nella corretta sezione....
Ciao Jacupo. Trattasi di Doufour 1800 CS deriva fissa, albero e boma grigio? Lavabo del bagno rosso e lavello blue? Preso a Venezia?
se non sono indiscreto....
a cosa ti servono le polari del Doufour 1800?????
Mr Cinghia o Rada dimmi tu...
Eddai, mica son paranoie! Chiedevo, se, per caso, voi dinosauri, nella vostra infinita memoria,
avevate tra le mani vecchie riviste tipo Forza Sette o Vela e motore con riportate le polari...
lo faccio più per puntiglio, sono curioso e prima di sfracellarmi in conti da fantascienza magari trovo il grande mago che le ha pronte nel cilindro...
Grazie ancora e rimango in dolce attesa
Citazione:Jacoupo ha scritto:
Mr Cinghia o Rada dimmi tu...
Sei fuori strada, io molto prima di Rada. Ma se stiamo parlando della stessa cosa, sulla tuga lato destro c'e' un piccolo rigonfiamento.
L'albero ha un leggera cricca a livello della crocetta. Tranquillo che non viene giu'. Mhhhh poi... Il portacartaigenica fatto con il vaso tupperware c'e' ancora sulla destra quando sei seduto??
Ahhh dimenticavo, la base albero tornita in nylon non e' male vero?
Probabilmente alberando gli hanno dato una bella botta. Se guardi il profilo senza tensione delle sartie ha una leggera flessione mi pare a sinistra. Ti rassicuro dicendoti che ha preso delle belle sventolate ma non ha mai avuto problemi. SGRAT SGRAT SGRAT.
Se non e' stato gia' fatto riguarderei l'impianto elettrico. Lo trovi dentro il gavone di sinistra guardando verso prua sulla paratia dove c'e' lo stacca batterie nero per intenderci.
lasciamo perdere l'impianto elettrico, vorrei ritoccarlo il prossimo anno (così dicono tutti) giusto perchè 'transita' sopra l'entrobordo... tocchiamo ferrto, o meglio, in inglese, tocchiamo legno...
la gibbosità sul lato dritto era il compensato tra i 2 stampi che è marcito, problema risolto..
MA DIMMI....
che barca ti è sembrata? per quanto l'hai governata (o meglio lei ha governato te)???
Ottima barca, veloce e sicura. Assolutamente comoda per i 7.65 mt. Belle linee d'acqua di Laurent Cordelle, pensata per veloci crociere. L'ho avuta per tre anni e ne posso parlare solo che bene.
Che uso ne farai e dove la tieni?
La tengo al DVV, e, per il tempo libero che ho, causa lavoro con apice nella stagione estiva, la voglio consumare il più possibile! Sin'ora si è comportata egregiamente, stringe da favola e scivola sull'acqua che è un piacere. Un occhio particolare alla dislocazione dei pesi in barca comunque.
Altra domanda... ma sbanda sulla dritta costantemente? pure un'altro Dufour 1800 (con deriva) lo fa. Ti dice nulla?
Non ricordo. Forse il serbatoio dell'acqua o le batterie? Potrebbe essere.
Logicamente occhio ai pesi nel senso prua poppa ma se ben ricordo la poppa a canoa stretta non la rende particolarmente seduta. Prima volta che passo al DVV ti do un saluto.