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Versione completa: antirombo che si sfalda
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La coibentazione del mio vano motore é realizzata con un ottimo prodotto spugna strato di piombo pugna e foil di alluminio incollato su dei panneli di legno. Ora ahimé uno strato composto dal foil di alluminio e dal primo strato di spugna si sta staccando dagli altri strati. Ho trovato sul catalogo osculati delle rondellone da 5cm in plastica che avvitate con una normalissima autofilettante tengono compatto il rivestimento. Qualcuno di voi ha risolto in maniera pratica ed economica o mi devo rondelledotare? Se mi metto a tagliare con la tazza dei dischetti di cm su un foglio di alluminio da 3mm mi mangio chissà quante tazze ;-/
Citazione:Messaggio di scud
La coibentazione del mio vano motore é realizzata con un ottimo prodotto spugna strato di piombo pugna e foil di alluminio incollato su dei panneli di legno. Ora ahimé uno strato composto dal foil di alluminio e dal primo strato di spugna si sta staccando dagli altri strati. Ho trovato sul catalogo osculati delle rondellone da 5cm in plastica che avvitate con una normalissima autofilettante tengono compatto il rivestimento. Qualcuno di voi ha risolto in maniera pratica ed economica o mi devo rondelledotare? Se mi metto a tagliare con la tazza dei dischetti di cm su un foglio di alluminio da 3mm mi mangio chissà quante tazze ;-/
perche devi usare l'alluminio ? lexan plexiglass compensato poi verniciato ecc. ecc. tanti bei tondi e alla via così oppure rifai tutto con foam 28 kg metro cubo minimo gomma compatta foam il tutto impacchettato con il domopak con del sano bostik poi incollato sulle pareti e fissato con i rondelloniWinkWink
mah! ti dirò rispetto all antirombo di sola spugna e con il foglio di alluminio che avevo prima questo qui con lo strato in piombo é stata una gran cosa. Onestamente di mettermi li' con della schiuma non mi fa impazzire e poi il tutto dovrebbe (dico dovrebbe) essereignfugo e di qui le rondellone cha vevo pensato di alluminio.

Devo dirti che lo strato di piombo ha tagliato via un bel o' di rumore

Scud
Citazione:scud ha scritto:
mah! ti dirò rispetto all antirombo di sola spugna e con il foglio di alluminio che avevo prima questo qui con lo strato in piombo é stata una gran cosa. Onestamente di mettermi li' con della schiuma non mi fa impazzire e poi il tutto dovrebbe (dico dovrebbe) essereignfugo e di qui le rondellone cha vevo pensato di alluminio.

Devo dirti che lo strato di piombo ha tagliato via un bel o' di rumore

Scud
se mi chiami ti spiego cosa intendo non ci siamo spiegati è il mio lavoro.
ma per adv i consigli sono tra marinai
3938882137
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:
mah! ti dirò rispetto all antirombo di sola spugna e con il foglio di alluminio che avevo prima questo qui con lo strato in piombo é stata una gran cosa. Onestamente di mettermi li' con della schiuma non mi fa impazzire e poi il tutto dovrebbe (dico dovrebbe) essereignfugo e di qui le rondellone cha vevo pensato di alluminio.

Devo dirti che lo strato di piombo ha tagliato via un bel o' di rumore

Scud
se mi chiami ti spiego cosa intendo non ci siamo spiegati è il mio lavoro.
ma per adv i consigli sono tra marinai
3938882137

quando si parla di insonorizzare, Stefano è un pilastro portante del forum ...
Big GrinBig Grin
allora approfitto anch'io del pilastro...
Il vano motore del mio Dufour 24 l'ho insonorizzato tutto con il quash, le cui qualità copio e incollo:
Caratteristiche del fonoassorbente QUASH

> Eccellente fonoassorbimento
> Autoestinguente (cert. classe 1 al fuoco ed F1 ai fumi)
> Impermeabile (acqua, umidità, vapore e condensa)
> Struttura autoportante semirigida (facile installazione)
> Resistente agli urti, inalterabile e longevo
> Elevata igienicità e semplicità di pulizia
> Assolutamente ricliclabile
> Dimensioni standard: Lastre f.to 1000x2800 mm - Lastre f.to 600x600 mm
> Spessore lastra 30/40/50/60 mm
> Colori disponibili: bianco e nero
> Basso peso specifico: 32 kg/mc


Tuttavia il buon Ruggerini RM 80, 8 cv monocilindrico, trova sempre il modo per farsi notare...
Potevo trovare delle soluzioni migliori o è un motore senza speranza di essere silenziato?
Il sandwich come l'ho descritto e il eV io che si può ottenere la gomma più e compatta meglio è il piombo quando era consentito era il top il ' domopack' serve per la pulizia ma occhio perché il suono si propaga in modo strano non lasciare spazi vuoti il quash è leggero Ma costa un botto e non ferma tutte le frequenze.
Citazione:lacamomilla ha scritto:
Citazione:Messaggio di scud
La coibentazione del mio vano motore é realizzata con un ottimo prodotto spugna strato di piombo pugna e foil di alluminio incollato su dei panneli di legno. Ora ahimé uno strato composto dal foil di alluminio e dal primo strato di spugna si sta staccando dagli altri strati. Ho trovato sul catalogo osculati delle rondellone da 5cm in plastica che avvitate con una normalissima autofilettante tengono compatto il rivestimento. Qualcuno di voi ha risolto in maniera pratica ed economica o mi devo rondelledotare? Se mi metto a tagliare con la tazza dei dischetti di cm su un foglio di alluminio da 3mm mi mangio chissà quante tazze ;-/
perche devi usare l'alluminio ? lexan plexiglass compensato poi verniciato ecc. ecc. tanti bei tondi e alla via così oppure rifai tutto con foam 28 kg metro cubo minimo gomma compatta foam il tutto impacchettato con il domopak con del sano bostik poi incollato sulle pareti e fissato con i rondelloniWinkWink

Ho capito bene:
foam, gomma compatta, foam, domopak, bostik per incollare gli strati.

posso chiedere:
- cosa è la gomma compatta, e che spessore dovrebbe avere?
- il domopak riveste solo la parete esterna oppure anche quella posteriore che andrebbe fissata a paratia?
- il foam e la gomma compatta, dove si possono reperire?
Chiamami al sul cel 3938882137 rispondo sempre fino a tardi (1.00) ti spiego per filo e per segno cosa fare e dove reperire le materie prime senza spendere fortune
Wink
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