I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Tappo Sail drive spuff
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve amici vi chiedo una info, sulla mia barca e' montato il Sail drive, ho notato che quando tolgo il tappo in alto per ispezionare il livello dell'olio all' apertura e' come si stappasse una bottiglia di acqua minerale. La mia domanda e' questa se al tappo facessi un forellino ovvierei a questo problema? La mia preoccupazione e' che la pressione che si crea all' interno del piede possa compromettere la tenuta Dell Oring all' elica .... Cosa ne pensate?
Rischi una fuoriuscita dell'olio. Anch'io ho notato lo stesso fenomeno, ho tolto un pò d'olio in modo che il livello nell'astina sia fra il minimo e il massimo senza riavvitarla. Sembra che le cose siano migliorate nel senso che non sento più il leggero soffio dovuto alla pressione. L'olio non è comprimibile l'aria si e un pò più d'aria nel S-Drive permette una migliore espansione dell'olio causata dal calore che il moto genera
URL di riferimento