I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Impianto elettrico alpa dodi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno amici ho bisogno di aiuto devo sostituire nella mia alpa dodi il cavetto elettrico della luce di via verde causa ossidazione, dove è montata la luce però pare che ci sia una intercapedine tra la vetroresina esterna e quella interna, quindi avevo bisogno di capire come intervenire, qualcuno ha effettuato questa operazione o conosce l'impianto elettrico?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
visto che per adesso non ti ha risposto nessuno mi permetto di darti un suggerimento 'generico' ... prova a capire dove esce il cavo, quindi prova a tirarlo un po a vanti e un po indietro ... se 'cammina' saldaci il cavo nuovo e usa il vecchio come messaggero
grazie MauriLudo ho provato a tirare ma non si muove volevo capire dove eventualmente lo posso trovare dietro i legni e quindi smontare solo la parte interessata perchè in parte è in mezzo al controstampo, così con il vecchio cavo provare a sostituire quella in mezzo al controstampo e poi o fare una giunzione dietro i legni o tirarlo se è possibile fino alla centralina.
Quel che dice Mauriludo è corretto.
Controlla che il filo non faccia qualche deviazione che intralci lo scorrimento.
Comunque puoi anche provare con un tester nella posizione resistenza per individuare quale è il cavo interessato, e poi fare come consigliato.
Con il tester purtroppo no in quanto i fili che escono dove collegare la lampadina si sbriciolano sono ossidatissimi vedrò di anadare per esclusione partendo dalla centralina. grazie comunque per l'aiuto.
URL di riferimento