Grazie mille per la dritta!!! Ho già dato un occhiata ed hanno quello che mi serve. Proverò ad ordinare direttamente in Francia.
Prova da C.N Vallescrivia
saluti
Prova da C.N Vallescrivia
saluti
Ciao Silentisland, ho fatto proprio ora anche io quello che vuoi fare tu: ciclo epoxy e cambio prese a mare e valvole. Ho messo su quelle in Marelon e non ho messo su le prese a mare con griglia, fidandomi del consiglio di Malingri nel suo libro 'Moana', dove sostiene che la griglia è solo fonte di guai: viene ostruita facilmente dagli organismi marini ed aumenta il rischio di trattenere sacchetti o altro che nel caso della presa a mare del motore(peraltro l'unica dove di solito si mette la griglia esterna)è un serio problema. Ho messo sul circuito di entrata, dopo la valvola sulla presa a mare, un filtro a pozzetto in bronzo con coperchio trasparente che mi permette di controllare la presenza di sporcizia ed anche se l'acqua gira.
BV!
A questa soluzione non avevo pensato. Per filtro a pozzetto cosa intendi? Quello classico che si mette a monte della pompa acqua e dello scambiatore?
Ciao, il filtro al quale mi riferisco si mette tra la valvola/passascafo e la girante; filtra l'acqua di mare che va allo scambiatore (nel mio caso non c'è scambiatore e quindi direttamente al motore). Si trova su tutti i cataloghi.
BV!