I Forum di Amici della Vela

Versione completa: winch elettrici
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un problema con gli interruttori del mio winch elettico.
Mi spiego:Il winch parte quando si schiaccia su dei soffietti in gomma dura che,penso,creano una depressione che fa partire il motore.Non ci sono collegamento elettici veri e propri tra il congegno elettrico e detti soffietti,ma solo dei tubicini che veicolano l'aria.
Il problema adesso è che questi “interruttori sono ormai usurati e fessurati e non più in grado di far partire l'attuatore.
Cercando di capire il problema ho notato che,facendo ponte tra due contatti elettrici,il winch parte,per cui pensavo di eliminare tutti i tubicini e i vecchi interruttori sostituendoli con nuovi lewmar che ho trovato in rete.
Consigli?
proprio quello che volevo sentirmi dire!! Grazie grazieBig Grin
Credo che il sistema originale sia stato creato per non avere contatti elettrici sulla coperta in quanto potrebbero causare danni a seguito di infiltrazioni di acqua.
Il sistema è molto usato in presenza di acqua (anche i comandi elettrici delle vasche a idromassaggio sono così) e secondo me, se riesci cerca di mantenerlo.
ilproblema è proprio che non si riesce più a reperire questi attuatori a soffietto che,nel mio caso,sono completamente usurati.Per fortuna il winch è centrale e quindi poco esposto ad infiltrazioni d'acqua.
B.V.
Lorenzo
allora credo non abbia alternative, cerca almeno di proteggerlo meglio che puoi.
Grazie comunque dell'interessamento e dei consigli
gli attuatori a soffietto credo si possano trovare (comandano per esempio il verricello del mio beneteau e la beneteau fornisce sempre i pezzi di ricambio) bisogna vedere il prezzo ...
Concordo con ulixe. L' idea e' buona, gli interrutori in coperta durano finche'e' perfetta la tenuta, quando ci arriva acqua... addio.
URL di riferimento