ho dovuto farmela nero su bianco, perchè una volta le prese a mare, un altra le batterie; la serratura del tambuccio da chiudere....
insomma la lista è questa:
1-chiudere le prese a mare: (son 4)
2-scollegare la corrente alla colonnina e riporre il cavo
3-chiudere gli oblò: (son 5)
4-staccare le battereie
5-svuoatare il frigo da ciò che va a amale
6-lucchetto al gavone
7-bloccare il timone al centro
8-regolare gli ormeggi
9-sistemare i parabordi
10-riporre la bandiera
[:253]
[:142]si rimbambisce....!!!!!!!!!!!!!!!!
il gas non lo chiudi?!?
C'era una discussione recente in cui giravano degli Excel molto interessanti.
Citazione:kawua75 ha scritto:
il gas non lo chiudi?!?
C'era una discussione recente in cui giravano degli Excel molto interessanti.
ecco....!!!! vedi????... nella lista in barca però c'è, ,,,, me la son scordata quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii [:142]
11 - assicurarsi che il fiocco sia ben rollato ed il retriver puntato.
12 - bloccare le drizze affinchè non sbattano sull'albero (si rovinano e rompono i maroni al vicino)
Citazione:Mansail ha scritto:
11 - assicurarsi che il fiocco sia ben rollato ed il retriver puntato.
12 - bloccare le drizze affinchè non sbattano sull'albero (si rovinano e rompono i maroni al vicino)
drizze bloccate , no rollafiocco[:253]
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
5-svuoatare il frigo da ciò che va a amale (e lasciare lo sportello aperto)
BV
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
ho dovuto farmela nero su bianco, perchè una volta le prese a mare, un altra le batterie; la serratura del tambuccio da chiudere....
insomma la lista è questa:
1-chiudere le prese a mare: (son 4)
2-scollegare la corrente alla colonnina e riporre il cavo
3-chiudere gli oblò: (son 5)
4-staccare le battereie
5-svuoatare il frigo da ciò che va a amale
6-lucchetto al gavone
7-bloccare il timone al centro
8-regolare gli ormeggi
9-sistemare i parabordi
10-riporre la bandiera
[:253]
[:142]si rimbambisce....!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:Messaggio di gianfranco malfatti
ho dovuto farmela nero su bianco, perchè una volta le prese a mare, un altra le batterie; la serratura del tambuccio da chiudere....
insomma la lista è questa:
1-chiudere le prese a mare: (son 4)
2-scollegare la corrente alla colonnina e riporre il cavo
3-chiudere gli oblò: (son 5)
4-staccare le battereie
5-svuoatare il frigo da ciò che va a amale
6-lucchetto al gavone
7-bloccare il timone al centro
8-regolare gli ormeggi
9-sistemare i parabordi
10-riporre la bandiera
[:253]
[:142]si rimbambisce....!!!!!!!!!!!!!!!!
Io non sono molto d'accordo sul punto 7. Sulla mia barca lascio il timone bloccato tutto a dritta così il pistone del pilota non rimane in pressione.
un filino di lysoform nel cesso???
Citazione:f.a. ha scritto:
un filino di lysoform nel cesso???
forse la guarnizione della pompa, in gomma, non ti ringrazierebbe[:253]
turi : sul punto sette, io ho il timoncino a barra, lo blocco al centro , perche' in caso di risacca, a fine corsa, la pala prenderebbe una botta, ad ogni arretramento dallla barca...[:253]
Citazione:gianfranco malfatti ha scritto:
Citazione:f.a. ha scritto:
un filino di lysoform nel cesso???
forse la guarnizione della pompa, in gomma, non ti ringrazierebbe[:253]
semmai dopo il lysoform, due gocce d'olio.
almeno, io faccio così.
Citazione:Lorena ha scritto:
aggiungo altre cose che fa Fabi
-svuotamento del tubo del water dall'acqua salata e riempimento con acqua dolce
-alzare i palioli per areare la sentina
-sollevare la cuscineria
well done!!
Prendere portafoglio, chiavi di casa e della macchina prima di chiudere la barca ed uscire dal marina