I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Piede Sail drive
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scrivo anche qui visto che su banchina non ho avuto fortuna!
Esiste qualche prodotto, che si AV o altro che mantiene il piede dell'SD liscio e pulito? Il nostro è pieno di piccoli crateri e bozzi, non so se dovuti alla corrosione o altro.
quanti anni ha l' SD ??? quando puoi foto....
piccoli crateri e bozzi ( se antivegetativa è stata applicata bene ) possono essere anche dovuti a corrosione.
il mio volvo sd2020b è isolato elettricamente e separato dall'invertitore/SD tramite una guarnizione e rondelle isolanti.
nel mio caso potrebbe essere un grosso problema perdere l'isolamento elettrico in quanto mi potrebbe generare pericolose correnti galvaniche e rodermi il piede dell'SD ( cosa già vista , l'SD era un colabrodo ... )
ad oggi , e sono passati 14 anni , l'SD è perfetto.
grazie della risposta!
L'sd ha 6 anni, e non è un colabrodo come quello di cui parli ma potrebbe arrivarci presto.
Appena la barca sarà sull'invaso farò delle foto...ma credo che dovremo aspettare qualche mese Smile
Citazione:easy221 ha scritto:
grazie della risposta!
L'sd ha 6 anni, e non è un colabrodo come quello di cui parli ma potrebbe arrivarci presto.
Appena la barca sarà sull'invaso farò delle foto...ma credo che dovremo aspettare qualche mese Smile

La butto li..
Non aspettare qualche mese, se temi che si stia corrodendo/sia corroso, lavoraci su immediatamente.
Fatti prestare da qualcuno, magari in porto, una macchina subacquea e vai giò a darci una pulitina ed a scattare qualche foto.
Se non vuoi andare giù tu, manda giù un sub a fare le foto e magari a buttarci un'occhio. Vedrai che, nell'ultimo caso, com meno di 50 euro, trovi qualcuno.
Puoi controlla se l'anodo è intero, se ha lavorato o meno, se è collegato o meno.
L'anodo dovrebbe essere una camicia a due pezzi.
Quel motore dovrebbe avere solo un anodo esterno; tuttavia controlla se ne ha anche uno interno, anche se non penso.
Easy, hai novità in merito?
URL di riferimento