12-12-2011, 05:05
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13-03-2013, 04:01
comprato contaore TREM,ma ho delle perplessità sul montaggio,anche se per ora lo posso provare solo a casa.
Sul retro ci sono un positivo e un negativo e un cavetto con scritto sender.
Mi sembrerebbe ovvio che il + e il - li collego agli stessi contatti del contagiri,ma il cavetto? verrebbe da dire lo colleghiamo al morsetto segnale del contagiri,dove arriva il cavo dal terminale W dell'alternatore,ma ho visto che se collego + e - del contaore ad una batteria inizia a funzionare.Quindi a che servirebbe il cavetto ?
Sul retro ci sono un positivo e un negativo e un cavetto con scritto sender.
Mi sembrerebbe ovvio che il + e il - li collego agli stessi contatti del contagiri,ma il cavetto? verrebbe da dire lo colleghiamo al morsetto segnale del contagiri,dove arriva il cavo dal terminale W dell'alternatore,ma ho visto che se collego + e - del contaore ad una batteria inizia a funzionare.Quindi a che servirebbe il cavetto ?
13-03-2013, 05:09
Sono senza il contaore ed ho comprato questo: alla Distrelec (https://www.distrelec.it)
Cod. Art. 223288
Famiglia 3.100.200.383
Kübler Contatore orario
Famiglia : Microcontatore di ore di esercizio, elettromeccanico
Tensione di servizio: 4.5...35VDC
Display: a 7 cifre
Altezza cifre: 4mm
Grado di protezione: IP 65
1+ 21.80
5+ 20.80
10+ 19.90
Grandi quantità
Credo che per fare il lavoro di conteggio sia una spesa ragionevole, La mia idea è di metterlo nel vano motore con una piccola staffa.
Federico
Cod. Art. 223288
Famiglia 3.100.200.383
Kübler Contatore orario
Famiglia : Microcontatore di ore di esercizio, elettromeccanico
Tensione di servizio: 4.5...35VDC
Display: a 7 cifre
Altezza cifre: 4mm
Grado di protezione: IP 65
1+ 21.80
5+ 20.80
10+ 19.90
Grandi quantità
Credo che per fare il lavoro di conteggio sia una spesa ragionevole, La mia idea è di metterlo nel vano motore con una piccola staffa.
Federico
13-03-2013, 06:35
scud la cosa più semplice solo un contaore funzionamento bassa tensione costano da 20 a 35 euro dipende dalla marca,il positivo lo prendi da sottochiave per accendere il motore,lo monti dove ti fa comodo,quando giri la chiave per accendere il motore lui parte,spento il motore lui si ferma
13-03-2013, 11:36
Anche io ho preso un contaore TREM e ho messo il positivo sotto chiave. Lavoro semplice e affidabile.
13-03-2013, 15:17
dacci due bottarelle si sarà incastrato
Citazione:Arcadia ha scritto:
Citazione:scud ha scritto:era due mesi che lo stavo facendo andare continuamente per raggiungere le ore motore giuste, e l'altro giorno ha smesso di funzionare
Nulla di speciale. Io l'ho comprato negli USA del tipo di cui a questo link ma solo perché ci vado spesso e là costano meno della metà che qua
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Hour-Mete...19c45034c5
Ci sono tondi e quadrati. Poi se vuoi vai sui LCD con anche funzioni più complesse. Evita quelli dichiaratamente per moto con sensore da piazzare sulla bobina, visto che la bobina non ce l'hai avendo un motore diesel. Ti servono quelli con alimentazione da 4 a 40V in DC e sei a posto.
Scud
maledette cinesate
adesso proverò con quello consigliato da Thico
14-03-2013, 16:26
e' un dubbio...
nei contaore originali ( tipo quadro motore yanmar ) le ore le conta allo stesso modo sia con motore al minimo che a regime di crociera? se provate a prendere le ore con un cronometro vi accorgerete che al minimo il contaore gira piu' piano
nei contaore originali ( tipo quadro motore yanmar ) le ore le conta allo stesso modo sia con motore al minimo che a regime di crociera? se provate a prendere le ore con un cronometro vi accorgerete che al minimo il contaore gira piu' piano
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