I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Graffio sotto la linea di galleggiamento
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ieri andando a guardare sotto la carena con la maschera (lo faccio quasi sempre un pò per controllare un pò per godermi lo spettacolo della carena immacolata visto che ho dato il coppercoat a fine giugno) ho trovato con sommo dolore un graffio lungo la fiancata di sinistra. E' lungo almeno un metro e mezzo. All'inizio per circa 10 cm è si vede, sotto il bianco del gelcoat. Poi il graffio continua solo sul coppercoat. Probabilmente avrò preso qualcosa durante la navigazione a barca sbandata senza accorgermene.
Ora, fermo restando che ho dato il coppercoat per evitare di alare la barca ogni anno, esiste un prodotto da mettere (direttamente sott'acqua) sulla parte più profonda del graffio per proteggere il gelcoat sino al prossimo alaggio? Non sò qualcosa tipo le penne levagraffi delle auto ....
Oppure son solo seghe mentali e ci penso tra due anni quando farò pulire la carena?
Citazione:Messaggio di kitegorico
Ieri andando a guardare sotto la carena con la maschera (lo faccio quasi sempre un pò per controllare un pò per godermi lo spettacolo della carena immacolata visto che ho dato il coppercoat a fine giugno) ho trovato con sommo dolore un graffio lungo la fiancata di sinistra. E' lungo almeno un metro e mezzo. All'inizio per circa 10 cm è si vede, sotto il bianco del gelcoat. Poi il graffio continua solo sul coppercoat. Probabilmente avrò preso qualcosa durante la navigazione a barca sbandata senza accorgermene.
Ora, fermo restando che ho dato il coppercoat per evitare di alare la barca ogni anno, esiste un prodotto da mettere (direttamente sott'acqua) sulla parte più profonda del graffio per proteggere il gelcoat sino al prossimo alaggio? Non sò qualcosa tipo le penne levagraffi delle auto ....
Oppure son solo seghe mentali e ci penso tra due anni quando farò pulire la carena?

La seconda che hai detto...Big GrinBig GrinBig Grin
ci sarebbe il subcoat, ma visto che non si vedere la VTR lasciala così fino al prossimo alaggio.
In parole povere quoto magicvela Big GrinWink
immergiti solo dall'altro lato.
Occhio non vede, cuore non duole.
Citazione:calajunco ha scritto:
immergiti solo dall'altro lato.
Occhio non vede, cuore non duole.

buona idea....WinkWink
Era successo anche a me,non così lunga ma arrivava alla VTR,forse causata da una cassa semisommersa,chissà...
All'alaggio annuale ho riparato con un pochino di gelcoat ISO-NPG.

Alare annualmente la barca è una rottura di scatole ma ti permette di ispezionare un po' tutto,cambiare gli zinchi e fare queste piccole cose..

Non credo che troverai qualcosa per riparare seriamente in acqua,comunque se sei al gelcoat non mi farei troppi problemiWink

BV
URL di riferimento