I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Oceanis 321 o Sun fast 32
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
sul sun fast 32 ho trovato questa prova/recensione, valuta tu

http://www.velablog.com/2007/10/16/sun-f...la-dentro/
leggere anche quella pubblicata su 'farevela'
Citazione:Marisco ha scritto:
Citazione:alessio.pi ha scritto:
Citazione:anonimone ha scritto:
il sun fast ha il trasto nel mezzo del pozzetto e quello rompe un po

Per alcuni quello è un pregio Big Grin

BV
lo so anchio che è piu sicuro avero a porta di mano....

[:142][:142][:142][:142][:142][:142]

dai almeno si parla di barche...
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:tom123 ha scritto:
Sicuramente più sicuro, ma se hai donne a bordo, avere la rotaia in mezzo ai piedi sai quante storie?

Ma se le porti su un Pershing 64 sai quanto sono più contente e quante di più ne trovi?? 4242
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

BV

SmileSmileSmileSmile Mi hai fatto morire!
meglio l'Oceanis 321
Citazione:gc-gianni ha scritto:
meglio l'Oceanis 321
come mai sei fuori dal coro? dimmi perche-.--
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
leggere anche quella pubblicata su 'farevela'
mi pare che non ci sia nulla su farevela
Citazione:Slam ha scritto:

A parte che non è quella che sta valutando lui... Cool

BV
La mia considerazione è che la barca verra utilizzata per me e la mia compagna ma nel resto delle volte verrà utilizzata per un circolo di vela che organizza crociere week end e uscite giornaliere...dunque piu posti significa anche piu soldi...ma non vorrei neanche investire molto perche questo giochetto potrebbe anche finire e non mi vorrei pentire dell'acquisto.

Bhè, tra prendere un 10 metri 3 cabine per far contenta la ragazza o per farlo lavorare è un po' diversa.

Tanto tempo fa c'era un ragazzo friulano che venne convocato in nazionale di pallacanestro, faceva il decimo e non giocava mai.

Negli ultimi minuti di una partita dove erano sopra di 30 l'allenatore lo chiama:

Senti Tizio, adesso vai su, fai canestro, difendi forte, prendi rimbalzi sia in attacco che in difesa, passi la palla e recuperi palloni...

Sssscusa Sior, (balbettava un po') ss ssse me da na scoa su par al cul ghe spasso anca la palestra!!

Wink

BV
Tanto tempo fa c'era un ragazzo friulano che venne convocato in nazionale di pallacanestro, faceva il decimo e non giocava mai.

Negli ultimi minuti di una partita dove erano sopra di 30 l'allenatore lo chiama:

Senti Tizio, adesso vai su, fai canestro, difendi forte, prendi rimbalzi sia in attacco che in difesa, passi la palla e recuperi palloni...

Sssscusa Sior, (balbettava un po') ss ssse me da na scoa su par al cul ghe spasso anca la palestra!!

Wink

BV
[/quote]
veramente bellina....qui in toscana si dice che uno vuole botte piena e moglie briaa....
che barca consiglieresti?
Citazione:Slam ha scritto:

A parte che non è quella che sta valutando lui... Cool

BV

Capirai per una 'i' quanto cambierà...Smile
Sun fast 32 in vendita

http://forum.amicidellavela.it/showthread.php?tid=60479

il prezzo è stato ribassato...WinkWinkWink
Io voto per una barca differente, l'oceanis 320, più vecchiotta del 321, costa anche meno, ma ha 2 cabine, un bagno (forse spazioso) ed il tavolo carteggio.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:tom123 ha scritto:
Io voto per una barca differente, l'oceanis 320, più vecchiotta del 321, costa anche meno, ma ha 2 cabine, un bagno (forse spazioso) ed il tavolo carteggio.

un Po troppo ansianotta secondo i parametri che mi ero fissato
Chi dice che l'oceanis 321 è lento ...semplicemente non ci è mai salito sopra....Wink
E' un progetto di finot particolarlmente azzeccato. Solo sulla chiglia con pescaggio extra ridotto ha , a mio avviso, un po esagerato. Con un buon set di vele e levando quella gigantesca tre pale fisse che si trova come elica di serie per una max prop, è una barca insospettabilmente piacevole a vela . Peraltro ha un rapporto superficie velica dislocamento che è interessante per un cruiser. Certo non le vanno chiesti angoli di bolina da barca sportiva....ma è una barca che alle sue andature sa essere anche divertente.
Quanto alle tre cabine sono tutte molto ben proporzionate (solo quella di prua è un po piccola) . Se si cerca una barca comoda...leggi pozzetto enorme ottima abitabilità e buon comportamento a vela l'oceanis 321 è davvero una ottima barca. A patto...ripeto di darle vele decenti e un'elica adatta allla navigazione a vela.
Ps conisglio....di serie montava il 19 cavalli...motore assolutamente inadeguato per il 321. Il 29 cavalli , optional, è praticamente obbligatorio.
Io ho un 321 con la randa avvolgibile, se potessi la cambierei con una classica. Nel insieme sono contento, è una piacevole barca da crociera. La mia è con 1 sola cabina a poppa (sinistra) che è veramente grande e quando fa caldo in estate è ben aerata, 1 oblò in pozzetto, 1 a poppa e 1 in tuga all'entrata della cabina. So che quello a 2 cabine poppiere ha la cucina più piccola (ghiacciaia e piano d'appoggio più piccoli). Non so per il gavone in pozzetto che sulla mia, non essendoci la cabina a dritta è immenso. Confermo che il 29 CV è quello che ci vuole. Per la Max prop ci sto pensando. Buon vento
Roberto
Pagine: 1 2
URL di riferimento