I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pompa raffreddamento VP2001Hp9
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, oggi dopo una bella veleggiata pomeridiana con tutta la famiglia a bordo decido di rientrare in porto, per accelerare i tempi accendo il motore ma dopo qualche minuto sento il cicalino, guardo il termometro troppo alto, do un occhiata al vano motore dove c'è il filtro dell'ingresso acqua di mare tutto pieno, subito spengo il motore. Il mio filtro è situato all'incirca qualche centimetro sotto la linea di galleggiamento quando il motore è fermo quinti pompa ferma il filtro è pieno quando è in funziona il filtro si svuota all'incirca la metà cosi capisco che tutto funziona, in questo caso il fatto di essere tutto pieno è stato chiaro la pompa non tirava più secondo voi che cosa sarà successo? può essere qualcosa di grave?
Ieri ho aperto il coperchio della pompa dell'acqua di raffreddamento e ho trovato la girante tutta accartocciata si era distaccata la parte metallica dalla gomma, per fortuna niente di grave ho sostituito la girante in pochi minuti, tutto ok
ciao, ho il tuo steso motore, tu su che barca lo hai montato?

se la girante era recente (meno di 2-3 anni) controlla anche il gomito di scarico: mi è successo che il gomito era ormai ostruito, l'acqua andava in pressione nel circuito,facendo esplodere la girante..
Scusa del ritardo, la mia barca è un Leisure 23, per quando riguarda il raffreddamento vedi il tuo ultimo post c'è una mia risposta al riguardo
URL di riferimento