I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Vite spezzata come toglierla?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si discute senza la certezza che ci sia un moncone di vite esposto o no.
Se la rottura é interna (come penso), non c'è nulla da fare: altro foro.
Non forerai mai la vite spezzata.
Saluti
Niente di esposto. Il falegname Smile ha fatto quello che è stato scritto sopra, con trapano e punta a tazza (credo si dice così) ha fatto un foro più largo togliendo la vite e parte del legno. Il foro è stato richiuso con un tassello cilindrico delle stesse dimensioni del foro sullo zoccolo. Riposizionato il passacavi di bronzo e riavvitato perfettamente. Non si poteva spostarela vite neppure di pochi millimetri perché il passacavi ha l'esatta dimensione dello zoccolo di legno su cui era (ed ora nuovamente) avviato il passacavi con una delle due viti spezzate.
Grazie a tutti
Buon ventoooo....CoolCoolCool
Citazione:Rivetto ha scritto:
Puoi tentare con gli estrattori citati sopra. Viti coniche con filetto che 'spira' in senso contrario. Defi fare un foro nella vite, lo infili e sviti. più sviti e più lui si avvita nel foro.
Io provai con viti in inox saldate, a causa di corrosione, in un tocco di aluminio. Risultato si son spezzati gli estrattori....Però nel legno.

http://www.usag.it/prodotti/famiglia.htm?id=458
Pagine: 1 2
URL di riferimento