I Forum di Amici della Vela

Versione completa: timone si scaglia su cabinato 11 metri
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao, se il timone di un cabinato di 11 metri si scaglia dopo 20 anni di attivita' in mare e' meglio sostituirlo o si possono fare interventi di recupero. e' una curiosita' che in fase di acquisto mi si presenta, dopo che il venditore mi ha riferito di aver fatto,risolvendo il problema cioe' il restauro del timone insieme alla levigature della carena e antivegetativa come ogni anno.Sinceri saluti da Rosagialla.
Cioè un timone impazzito si è scagliato contro un cabinato di 11 metri? O era un timone terrorista?Big Grin
timone? una pala di timone o una ruota di timone?
La pala del timone non l'ho vista perche' l'imbarcazione ora e' in acqua, mentre la carena dalle fotografie che mi sono state inviate non presentava problemi, la relazione con la pala del timone ci potra' probabilmente essereBig Grine sara' tutta personale, ma tenendo conto che lo spessore del timone e' limitato questa corrosione puo' allarmare, o e' sufficente una levigatura per sistemare tutto.
Dipende dalla barca e quindi dal timone, in pratica da come questo è attaccato alla barca
Devi assolutamente chiedere l'alaggio della barca e far verificare che non vi siano problemi di osmosi sia al timone che nell'opera viva!
Altro che fotografie !!!!!
Citazione:palve ha scritto:
Devi assolutamente chiedere l'alaggio della barca e far verificare che non vi siano problemi di osmosi sia al timone che nell'opera viva!
Altro che fotografie !!!!!
ConcordoPalla 8
Questa e' la pala timone della mia barca sembrava intatta ma quando ci ho messo mano era praticamente una camicia indossata al compensato tutta staccata dal pannello come da foto solo i bordi sono solidamente adesi .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
sinceramente non mi è chiaro il problema lamentato ne mi è chiaro il materiale con cui è fatta la pala (oltre al tipo di timone, barca, ecc.), forse servirebbero più dettagli...Wink
Citazione:palve ha scritto:
Devi assolutamente chiedere l'alaggio della barca e far verificare che non vi siano problemi di osmosi sia al timone che nell'opera viva!
Altro che fotografie !!!!!
Straquoto!
Mai comprare una barca senza averla vista bene nell'opera viva. Meglio ancora se chi la vede è un perito esperto.
Buon vento!
Grazie per i consigli, a settembre andro' a vedere la barca e decidero' il dafarsi, grazie ancora, in bocca alla balena. Rosagialla
Ma chi è Rosagialla?
Citazione:mania2 ha scritto:
sinceramente non mi è chiaro il problema lamentato ne mi è chiaro il materiale con cui è fatta la pala (oltre al tipo di timone, barca, ecc.), forse servirebbero più dettagli...Wink
Credo che sia fatta come questa e cioe' un pannello di compensato marino laminato di fibra di vetro e resina poliestre come circa tutte le barche costruite in vetoresina degli anni settanta e su di li.
Citazione:Montecelio ha scritto:
Ma chi è Rosagialla?

Thea.
[:246]
Big GrinBig GrinCoolBig GrinBig Grin
Si il termine scaglia non è molto felice Wink
hahahaha

Citazione:AlessandroKirie ha scritto:
Sembra il titolo di un gioernale:
timone impazzito si scaglia su cabinato di 11 metri indifeso
(sembra che fra i due ci fosse stata in passato una relazione)
Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:tiberio ha scritto:
... in bocca alla balena...

Molto più elegante certamente 'in bocca' !!! Blush
URL di riferimento