I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Macchie di ruggine sulla coperta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualche buontempone deve aver eseguito dei lavori su una delle barche vicine e della
limatura di ferro è finita sulla mia coperta. Mi sono ritrovato macchie di ruggine che ho provato a togliere con il cif ma con scarso risultato. Voi che tipologia di prodotti usate???

grazie

un saluto
Citazione:Messaggio di Sgt.Pepper
Qualche buontempone deve aver eseguito dei lavori su una delle barche vicine e della
limatura di ferro è finita sulla mia coperta. Mi sono ritrovato macchie di ruggine che ho provato a togliere con il cif ma con scarso risultato. Voi che tipologia di prodotti usate???

grazie

un saluto

Ho visto usare del semplice liquido antiruggine (a base di acido fosforico). Magari prova prima in qualche angolo dove i eventuali danni estetici non saranno cosi gravi.
Citazione:ws770 ha scritto:

Ho visto usare del semplice liquido antiruggine (a base di acido fosforico).

Quoto, per la ruggine uso con soddisfazione il Ferrotone di Euromeci, a base di acido fosforico, lo trovi dallo shipchandler.
Prova anche con dell'acido muriatico (HCL diluito con acqua).

Naturalmente proteggiti le mani.
io mi sono sempre trovato benissimo con il WD40.
Usa una smerigliatrice/flessibile, per arrotare la coperta del vicino...SadSadSad

Smile
Citazione:magomau ha scritto:
io mi sono sempre trovato benissimo con il WD40.

Ottimo... Ha così tanti usi che quasi ci puoi condire anche l'insalata... Cool
URL di riferimento