I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Grand Soleil 50 (new)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
2 e 60 per la configurazione standard non mi sembra un valore problematico.

Stai sempre parlando di un 15 metri.

BV
si, lo so che per un 15 metri non è tantissimo... però è tanto nella pratica!
cmq per chi dovesse essere interessato (e dovesse ricordare una certa discussione su un Baltic 78 'Antonia'), la tv a scomparsa c'è! Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
cmq a me risulta 2.9 ...
2 e 90 é la versione race, volendo c'è pure il pescaggio ridotto a 220.

2e60 è lo standard.

Sotto i 3 metri particolari problemi non mi sono mai capitati anche perchè non è che puoi pensare di andare nel moletto interno in mezzo ai barchini di 6 metri.

BV
una domanda: ma con un pescaggio di tre metri, fin dove si spingete normalmente? Fino a che fondale ad es mentre siete in una caletta vi ormeggiate tranquilli? 3.50? 4? ecc... ?
io in 4 m di fondonon starei tranquillo nemmeno pescando 210
Bhe, dipende in che zona sei e quanta marea hai, adesso sono su un 53 che pesca 3 metri e 10 e sono su 4 e 60 (più un po' di margine eco quindi diciamo 5 metri).

BV
ah, ok...
ma la bella barchetta non interessa proprio a nessuno?
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
ah, ok...
ma la bella barchetta non interessa proprio a nessuno?

nun me piace 42Big Grin

a parte che sono un po' allergico a queste prove ' promozionali ' , è difficile giudicare da un filmato.

Logicamente è solo la mia opinione , che peraltro condivido 42Big GrinBig Grin
Io rimango un po perplesso: 'non la piu grande delle piccole'? Cioe', un 50' adesso e' una barca PICCOLA?
Citazione:lfabio ha scritto:
Io rimango un po perplesso: 'non la piu grande delle piccole'? Cioe', un 50' adesso e' una barca PICCOLA?

...
Citazione:lfabio ha scritto:
Io rimango un po perplesso: 'non la piu grande delle piccole'? Cioe', un 50' adesso e' una barca PICCOLA?

Be sicuramente, visto il prezzo base di 526.000 euro, e' la piu' piccola per una certa fascia di clientela, credo che intendeva questo.
Ne stanno allestendo una qua a Punta Ala...nuova, ma riprende concetti già visti su altre barche....molto probabilmente quelli che su altre sembravano impensabili adesso saranno delle 'figate'
Citazione:aleufo ha scritto:
Ne stanno allestendo una qua a Punta Ala...nuova, ma riprende concetti già visti su altre barche....molto probabilmente quelli che su altre sembravano impensabili adesso saranno delle 'figate'

che vuol dire? puoi fare un esempio?
Citazione:Vicio_85 ha scritto:
Citazione:aleufo ha scritto:
Ne stanno allestendo una qua a Punta Ala...nuova, ma riprende concetti già visti su altre barche....molto probabilmente quelli che su altre sembravano impensabili adesso saranno delle 'figate'

che vuol dire? puoi fare un esempio?

mi pare di vedere una poppa leggermente 'spigolosa' 42
vabbè... quella della poppa spigolosa non è l'ultima tendenza? c'è su un mucchio di barche nuove!

Insomma! capisco che stà barca non vi piace! Vuol dire che non vi inviterò su per un bel giro!!! WinkWink
a me piace moltissimo, come tutti i Grand Soleil!!!
HAL, il video l' ho visto. Che dire? Io sono rimasto perplesso proprio per quell' atteggiamento da 'questo e' l' entry level'. Dopo di che ci sara' anche stato il fatto che le pubblicita'^Wrecensioni oggettive ed oculate a me danno fastidio per principio, sicuramente... e il fatto che i GS nuovi... saran veloci, sicuro, andran bene, ma non mi piacciono...
Quanto alla domanda sull' acqua sotto la chiglia: dipende dalla marea e dal fondo, direi, ma in mediterraneo tranne situazioni particolari direi che di +1mt ci si puo (e deve...) accontentare, anche meno, se no la situazione inizia a diventare veramente problematica.
lfabio, perchè non spieghi cos'è che non ti piace piuttosto che dirlo genericamente?
così non mi convinci/levi alcuna curiosità!
A me la barca piace sia d'estetica, sia per il tipo di barca che sembra essere... se non vi piace dite quali sono i (secondo voi) 'difetti'... magari non mi convinco, o magari ci faccio caso anch'io!
Citazione:HAL9001 ha scritto:
Be sicuramente, visto il prezzo base di 526.000 euro, e' la piu' piccola per una certa fascia di clientela

Basta attendere la prossima campagna saldi di del pardo.

Molti clienti (compreso un ADV che adesso non frequenta da parecchio) sono sicuramente stati molto contenti (in modo ironico Wink) della politica commerciale del marchio.

Fossi uno di loro non comprerei un nuovo del pardo nemmeno sotto tortura.

BV
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento