23-08-2011, 21:04
Volevo sapere semplicemente se a voi era mai capitato. Premetto che la barca l'ho acquistata solo pochi mesi va. Finora avevo fatto ancoraggi solo con un fondo al massimo di 5 metri, quindi avevo utilizzato al massimo 25 metri di catena. Partito per la prima vera crociera, al primo ancoraggio su un fondo di 7 metri ho provato a calare più catena quando l'occhio mi va su una maglia un po' strana. Sul momento penso che si tratti di un anello incredibilmente arrugginito e quindi di sezione ridotta. Ad un esame più attento mi accorgo che invece è una maglia più o meno in condizioni 'normali' ma di dimensioni decisamente diverse. Io ho una catena di 10 mm. e questo anello sarà la metà. Non è una falsa maglia; è un anello come gli altri ma più piccolo. Vista la situazione, decido di acquistare al volo qualche falsa maglia da 10 mm. e di sostituirlo cercando momentaneamente di risolvere la situazione così. Avevo in mente quest'inverno di cambiare la catena complessivamente un po' arrugginita ma per il momento penso che non posso fare di più. Quello che mi chiedo: ma è possibile che al precedente proprietario sia stata venduta una catena in queste condizioni?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .