I Forum di Amici della Vela

Versione completa: help deriva 470
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, sono un novellino del forum e mi butto subito a pesce Smile

ho da poco preso un 470 usato ad un prezzo molto conveniente e per imparare va + che bene, poi se riuscirò a impratichirmi bene mi piacerebbe fare delle regatine...

il mio problema principale è che non so proprio dove mettere le mani sui vari circuiti e cosi com'è armata gestisco solo randa e fiocco ma come se fosse una classica deriva da passeggiata e non un 470!
non dico che vorrei sistemarla da regata ma almeno capire bene come dovrei fare Palla 8

a voi chiedo se avete libri o manuali da consigliare o se nel Lazio ci sono dei circoli più specializzati su queste derive in modo da andare a vedere o chiedere info...

o addirittura se c'è qualcuno qui sul forum che abita in prov di latina o di roma e che è disposto a dedicarmi qualche ora Tongue

per ultimo ma non per importanza ho preso questa deriva con la promessa di un mio socio che andavamo insieme e facevamo scuadra, ma dopo la prima scuffia mi ha mollato e non ne vuole + sapere, invece io dopo la prima scuffia ho continuato ad andare da solo sempre + entusiasta!! quindi chiunque cerca un compagno di avventura derivamunito eccomi qui Big Grin

scusate in anticipo la lunghezza del post ma un minimo di intro era d'obbligo per far capire la situazione Wink

grazie a tutti Cool

ps. allegherò domani delle foto per farvi capire il macello in coperta e tra l'altro vorrei comprare un albero usato e una randa usata (il tutto in buone condizioni)... se avete suggerimenti son qui Tongue
passa al forum di http://www.timonieri.it dove ho già scritto tanto sul 470 e ci sono altri 470isti nella sezione del forum dedicata a questa deriva. molte discussioni vecchie riguardano il riarmo di derive e circuiti di manovre, quindi magari trovi le risposte prima ancora delle domandeSmile
purtroppo il layout di coperta è abbastanza libero, per cui ognuno segue le proprie idee, anche se esistono naturalmente idee più efficaci di altre, d'altrocanto non credo che esista un manuale su come armare nello specifico. però se vai sul sito http://www.lnipescara.org nella sezione download (oppure documenti non ricordo) ci son alcuni documenti che ho scritto che potrebbero tornarti utili, da ultimo cerca su internet 'il 470 secondo zandonà-trani' documento un po' vecchio ma con foto e spunti interessanti, cerca con google immagini '470 rigging' e da ultimo dopo aver studiato tutto questo po po' di roba torna qui o su timonieri a chiedere.

in lazio c'è una bella flotta consistente, stanziale a Bracciano, in particolare ho alcuni amici al circolo ALI6 ma non è l'unico, anzi.
alberi e rande buoni si trovano un po' per tutte le tasche contattando i regatanti più attivi, che ogni anno o quasi aggiornano i loro mezzi. sempre a bracciano trovi un botto di cose interessanti. tra l'altro proprio in questi giorni trovi su timonieri.it l'annuncio per un albero a 350 euri.
sei un mito, grazie Big Grin
URL di riferimento