25-08-2011, 22:04
Ciao a tutti,
Ho notato che il mio Yanmar 3jh4e in marcia al max prende circa 200 giri in meno che in folle (3200 contro 3400).
info:
- Tagliando 1000 ore fatto da poco con revisione iniettori e cambi filtri ecc
- appena sostituita (da me) pompa ac per presenza di gasolio nell'olio (risolto)
- serbatoio diesel con trattamenti vari anti acqua e biocidi
- niente fumo/rumori strani/partenza immediata
- manutenzione sd fatta con sostituizione paraoli e olio
- carena quasi pulita, elica con qualche concrezione (in acqua a Chioggia da fine giugno)
Che dite, è normale? Colpa dell'elica un po' sporca? Altre possibili cause? Fregarsene?
grz
j
Ho notato che il mio Yanmar 3jh4e in marcia al max prende circa 200 giri in meno che in folle (3200 contro 3400).
info:
- Tagliando 1000 ore fatto da poco con revisione iniettori e cambi filtri ecc
- appena sostituita (da me) pompa ac per presenza di gasolio nell'olio (risolto)
- serbatoio diesel con trattamenti vari anti acqua e biocidi
- niente fumo/rumori strani/partenza immediata
- manutenzione sd fatta con sostituizione paraoli e olio
- carena quasi pulita, elica con qualche concrezione (in acqua a Chioggia da fine giugno)
Che dite, è normale? Colpa dell'elica un po' sporca? Altre possibili cause? Fregarsene?
grz
j