I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 45 versione German Frers
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
A parte essere probabilmente il miglior GS di sempre, se proprio vuoi trovare un motivo: è una barca 'datata' che per quanto ti diranno 'perfetta, pronta alla boa, nessun lavoro da fare etc.' di lavori da fare e di impianti/accessori da risistemare ce ne saranno sempre, e son palanche.

BV

PS: ma una barca non si compra mai razionalmente Cool
È una barca bellissima, ne ho una qui di fronte, ma è necessario che tu abbia:
Molta pazienza Molta disponibilità di denaro Molta competenza in materia
Disponibilità a rinunciare a prestazioni e confort di una barca moderna. Inoltre, non ultimo, la fortuna di poter contare su un cantiere professionale e di fiducia.
Grazie Anonimone; concordo con il tuo PS ma sai, dobbiamo far finta di fare un'analisi tecnica per la scelta dopodichè concordo che vale molto 'la pancia'.
Concordo anche che le palanche da aggiungere al pronto alla boa posso essere significative, oltre a quanto previsto anche da un'analisi dettagliata della barca specifica in questione. Ma altri motivi oltre al rischio palanche ? Dai aiutatemi altrimenti inizio ad andare fortemente in crisi
p.s.: forse manca un dato importante; utilizzo: a) mi piace ANDARE A VELA ed essendo ubicato in liguria con arie-ariette (no stretto di Bonifacio); utilizzo per classica crociera 2-3 settimane con famiglia (finchè resiste / resisto) al seguito

Grazie ancora
Citazione:sailyard ha scritto:
È una barca bellissima, ne ho una qui di fronte, ma è necessario che tu abbia:

Molta pazienza
Molta disponibilità di denaro
Molta competenza in materia
Disponibilità a rinunciare a prestazioni e confort di una barca moderna.

Inoltre, non ultimo, la fortuna di poter contare su un cantiere professionale e di fiducia.
di fronte ? ma dove ?
pazienza ? per trovare quella giusta ?
molta competenza ? intendi per corretta valutazione dell'usato ?
prestazioni ? siamo certi che va meno delle std barche moderne ?
confort ? forse qui, esempio poppa, i volumi interni e qualcosa d'altro non sono così ottimizzati come una moderna anche se ...
io aggiungerei che un altro motivo per non comprarla e'che ha il motore a centro barca, sotto il tavolino, sicche'diventa accessibile dai 4 lati: troppo comodo, non va bene.
e ma allora siete proprio 'bastardi !!!' e non ditemi che ha anche una cabina di poppa da urlo ed un equilibrio a vela con un ampio range di vento di tutto rispetto. A dimenticavo: non è che non è moltissimo ventilata (intendo internamente)
Ma poi diidegnata da un Argentino....
quando ci sono stato a bordo, ho trovato che le 3 cabine erano, come dire, troppo larghe. mancava quell'effetto 'viscini-viscini' che ti fa preferire il turno in pozzetto, quando il tuo compagno di cuccetta e'di turno franco. la dinette poi, troooppo larga, una pista di liscio, troppo legno, nahhhh.
....Che schifo!!!...
e poi non ha la doccia separata ...
ma ha trinchetta, tuga filante,...
Il rigging è dimensionato senza badare a spese e pesi...insomma rispetto ad un 45' moderno si fatica di piu' a manovrare le vele.
Ma poi tutto si recupera con 1/2 winch elettrici e scopri che hai realemente una barca fantasticaBig GrinBig Grin
Citazione:sailyard ha scritto:

Disponibilità a rinunciare a prestazioni e confort di una barca moderna.
tutto qui ? praticamente perfetta ?
Va bene do la 'verità' assoluta per non sceglierla. Il GS 45 è una delle prime barche che ho 'trattato' (2006)..ebbene l'armatore ancora mi saluta
se veramente pensi ad un 45 piedi ..
se per navigare specie per le piccole uscite non trovi difficolta' di equipaggio ( elan 333 e' u'altra cosa)
se la trovi bella e in buone condizioni...
se dal budget di acquisto ti rimane qualche euro di scorta..
e soprattutto se ti piacciono le barhe belle e prestigiose ..

comprala ...
... dovresti cambiare nick... una scocciatura... Big Grin
Citazione:giapao ha scritto:
... dovresti cambiare nick... una scocciatura... Big Grin
Ecco, questo mi sembra un motivo abbastanza forte per sconsigliarne l'acquisto... Smiley14
Citazione:sailyard ha scritto:
È una barca bellissima, ne ho una qui di fronte, ma è necessario che tu abbia:

Molta pazienza
Molta disponibilità di denaro
Molta competenza in materia
Disponibilità a rinunciare a prestazioni e confort di una barca moderna.

Inoltre, non ultimo, la fortuna di poter contare su un cantiere professionale e di fiducia.

pazienza? perchè?
competenza? come se altre barche non lo richiedessero.
prestazioni e comfort di una barca moderna? tutto è altamente relativo.

ps: come è vario il mondo Cool
Che è più lunga dell'Elan e quindi il posto barca costa di più...
Te lo dò io un motivo per NON comprarla.... ma qui da noi dove la metti, non vorrai mica svenarti a varazze WinkBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:sailyard ha scritto:
È una barca bellissima, ne ho una qui di fronte, ma è necessario che tu abbia:

Molta pazienza
Molta disponibilità di denaro
Molta competenza in materia
Disponibilità a rinunciare a prestazioni e confort di una barca moderna.

Inoltre, non ultimo, la fortuna di poter contare su un cantiere professionale e di fiducia.
Mi sa che ti sbagli...cammina eccome.
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento