I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Circuito timone - HELL...P - FOTO inserite
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Il mio bav ha un timone centrale.
La timoneria è a catena nel punto di contatto dell'asse della ruota, dopodiché si collega ad un cavo d'acciaio che corre fino all'asse della pala del timone.

Il cavo è tenuto in linea da una guida azzurra fissata con due boccole ad una piastra di ferro fissata sul fianco della colonnina di comando.

Una di queste boccole si è rotta e per adesso mantengo la guida blu ferma con una fascetta stringitubo, ma nun me piace pe' gnente!

E non so proprio da dove iniziare.

Devo sostituire tutto il circuito o basta sostituire la guida?

Devo per forza rivolgermi alla Bavaria o poso usare altri circuiti?

HELL!...PP
Non e' che si capisca molto magari con una foto forse meglio e comunque non e' la prima volta che sento parlare qui di ferro su un bavaria questa parola non dovrebbe neanche essere nominata a proposito di barche
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Il mio problema è la boccola che sostiene la guaina del cavo della timoneria sulla piastra 'metallica' alla base della colonnina di comando.
La guaina si intravede nella prima foto, la boccola rotta si intravede nella seconda foto.
Per ora ho fissato tutto con una fascetta stringitubi, che si vede nella foto ...

Non ho problemi di timone, ma non mi piace che resti così.
La guaina è solo Bavaria, secondo voi?
Potrei trovarla in altro modo secondo voi?
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Qualche consiglio ... che sia di aiuto a capire qualcosa di più?SmileSmile

Davvero ... BacioBacioBacio chi può aiutarmi?BlushSmile
Se è veramente di ferro e si è rotto io non mi rivolgerei a bavaria: te lo faranno pagare sicuramente un bel pò ed è facile (se è questo il loro standard produttivo) che te lo rimandano di ferro con il pericolo che ti si ripresenti il problema. Da come vedo io, apportando piccole modifiche, il pezzo può essere riprodotto da un tornitore che te lo può fare in alluminio o in ottone e già che ci sei, sempre che il pezzo sia veramente di ferro, me ne farei fare due e sostituirei anche l'altro, come ha detto già qualcuno il ferro in barca prima o poi ti frega. Non credo che spenderai di più che rivolgendoti a bavaria e penso che risolverai il problema per sempre
URL di riferimento