I Forum di Amici della Vela

Versione completa: DUFOUR - FR - Dufour 335 - Nuovo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
a quando un 6.50 CON 3 RUOTE DEL TIMONE??????????????Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
Citazione:bluebarbjack ha scritto:
a quando un 6.50 CON 3 RUOTE DEL TIMONE??????????????Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

o tempora o mores!

Smile
capisco, ma non accetto, 5450kg per un 33 piediSadsmiley!!!!!!
Felci o non Felci, Dufour o non Dufour....stimatissimi ambedue mah.....si sono impegnati pochino....
il mio sun fast 35 ne pesa 5500....
La mia 4400
(Cossutti fine anni 90)
Citazione:bistag ha scritto:
capisco, ma non accetto, 5450kg per un 33 piediSadsmiley!!!!!!
Felci o non Felci, Dufour o non Dufour....stimatissimi ambedue mah.....si sono impegnati pochino....
Come un Oceanis 34, un Bavaria 32 ecc.Big Grin
Con la costruzione così fatta non credo possano fare miracoli.
Chissà cosa direbbe Sciarelli davanti ad una barca così...
L'assenza del paterazzo come la giudicate?
....che per 80 mila euro non puoi pretendere di più ...
Citazione:nicoloco ha scritto:
Chissà cosa direbbe Sciarelli davanti ad una barca così...
Aspettiamo un parere di Serg ???
Citazione:pek ha scritto:
....che per 80 mila euro non puoi pretendere di più ...
Citazione:nicoloco ha scritto:
Chissà cosa direbbe Sciarelli davanti ad una barca così...

certo che anche per 80.000 euro la poppa poteva essere fatta un pò più marina. E' proprio il modello 'casa al mare'
Citazione:cody ha scritto:
L'assenza del paterazzo come la giudicate?

Hanno risparmiato peso Big Grin

BV
Doppio Volante.
che hanno risparmiato sui rendering... Big Grin
Il dislocamento non mi pare eccessivo in rapporto alle dimensioni e alla tipologia di barca. Piuttosto il rapporto tra dislocamento e superficie velica mi pare molto...soft.
Comunque i dufour a me sono sempre piaciuti.
su queste dimensioni i parametri sono ormai standardizzati.
siamo arrivati alle 'revisioni di etetica' per mantenere l'attenzione del mercato sul prodotto, ma non mi sembra intenzione dei 'grandi costruttori' proporre qualcosa di veramente innovativo.

la domanda da porsi è però: ma il pubblico vuole veramente qualcosa di diverso rispetto a quello che viene proposto?

queste aziende operano con grossi budget nel settore del merchandizing, quindi difficilmente andranno controcorrente rispetto ai desiderata del pubblico. perchè rischiare?

c'è un solo rischio entrando in un marina: se sei un po' brillo sali sulla barca sbagliata e manco te ne accorgi....Big GrinBig GrinBig Grin
cosa e' quella porcata al centro del prozzetto per il punto di scotta?
La stessa di questa


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:mantonel ha scritto:
cosa e' quella porcata al centro del prozzetto per il punto di scotta?

Ma per la crociera intesa con la lettera minuscola è veramente una semplificazione non accettabile?
Dipende da quanto è importante per te quel mezzo nodo di differenza, magari su una tratta di 40 miglia
Sarò anche affascinato dal design di una volta, quanto erano belli gli IOR!, ma mi sembrano tutte barche progettate da Birkenstock: assomigliano ad una ciabatta!
Buon vento!
Pagine: 1 2
URL di riferimento