I Forum di Amici della Vela

Versione completa: barbotin verniciatura antiruggine
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
sempre manutenzioni!!!!
ora ho smontato il salpa ancora Lofrans Kobra.
il bravo salpa continuava a funzionare ma aveva bisogno di una bella revisionata.
Staccato dalla barca si presenta con l'involucro del motore molto arrugginito.
Ho telefonato a Lofrans per consigli e mi hanno detto di spazzolare bene e verniciare che: 'l'industria offre ottime vernici....'
Avete esperienze? che cosa usare? se non volete fare nomi di aziende anche per PM mi farà piacere conoscere i vostri pareri
Spazzolare più che bene,applicare un fosfatante,o,meno bene,un convertitore e poi,se la trovi,2o 3 mani di CATRAMINA.
E' importante la PREPARAZIONE.
ma solo cauro mi vuol dare consigli42????
mi piacerebbe avere qualche idea/prodotto utilizzato e possibilmente con successo
spazzolare , carteggiare,spazzolare, carteggiare , cambiare le spazzole del motorino, rimontare il tutto, una mano di ferox, una mano di primer bicomponente epossidico ( io ho usato epossidico allo zinco - veramente ottimo ! ) una verniciata possibilmente bicomponente.
io per esagerare dopo tutto quello che ho descritto ho ricoperto il tutto con una mano di resina epossidica ...( e siccome non ho cambiato le spazzole dovrò rismoltarlo [:142][:142][:142][:142])
come vedi tutti sbagliano ... ho fatto , credo, un OTTIMO lavoro di pennello ( ad oggi è perfetto ) e mi sono perso su una CAZ..TA.
MA CHI SE NE FREGA SONO IN PENSIONE E COSì MI DIVERTIRò PER QUALCHE GIORNO TongueTongueTongueTongue
URL di riferimento