Io a Pasqua in Grecia (Corfù) ho fatto il passaggio di Lefkada con Navionics e Ipad, uno spettacolo!
Preciso? Perfetto!
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Citazione:lucianodb ha scritto:
che bello era partire da Rovigno verso sera, fare la rotta con la bussola, Autohelm 1000 sulla barra, veleggiare tutta la notte, un controllino alla rotta di tanto in tanto e trovarsi al mattino davanti all'entrata del porto di Chioggia ...
e questo per vent'anni
saluti, Luciano
O partire all’alba del 1 agosto ’81 da Albarella bussola su Rovigno col 7,70 sulla poppa del 8,50 di Giorgio che il WE precedente aveva fatto d’un fiato Albarella-Rovigno-Albarella solo per sopralluogo preparatore.
E a sera sbucando dalla foschia in vista di costa sentire Giorgio strillare al CB “siamo giusti! Davanti a noi il campanile di Rovigno, e a dritta le isolette che avevo visto la scorsa settimana!”.
Era invece il campanile di Dignano d’Istria e le isolette… le Brioni.
Avevamo centrato il canale di Fasana, a quei tempi interdetto alla navigazione.
P.S. io sono a Porto Levante pontile C posto 9. Tu dove sei?
Vabbè, ma nulla vieta ancor oggi di fare navigazioni a secco di elettronica...
chi si ricorda l'utilizzo del ricevitore radiofari per fare il punto?
ce l'ho ancora in casa nel cassetto....
Dama il tuo amico giorgio ha poca memoria visiva. Può succedere di scambiare, se forte foschia, il campanile di Rovigno con quello di Orsera. La vista è un'opppppppinione.-
PER DAMA:
ciao Ettore, sono sul tuo stesso pontile, D22, qualche metro più avanti
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Luciano
(messaggio n° 500 !!!)
Citazione:lucianodb ha scritto:
PER DAMA:
ciao Ettore, sono sul tuo stesso pontile, D22, qualche metro più avanti
Luciano
(messaggio n° 500 !!!)
CARRAMBA!!!
(sono quello che ieri sera era steso sul pontile a guardare le stelle, non avevo bevuto troppo eh!?)
stasera dovrei essere lì ...
c'è qualcuno ?
Luciano