I Forum di Amici della Vela

Versione completa: chiudere linea d'asse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
considerando che l'astuccio andrà sigillato,mi domando se la 10 10 cfs (magari condita con microsfere) sia una buona soluzione o se c'è una epox migliore per metalli (presumo il tutto sia ottone,non sono ottimista al punto di pensarla in bronzo)

idem per la presa a mare dell'ex circuito di raffreddamento
Mi pare che la checchi produca una resina 'blue' che viene usata per qs applicazioni...
Fabio
http://www.cecchi.it/italiano/htm/stelblue.html

confermo vedi qs link é ESATTAMENTE L'APPLICAZIONE CHE CERCHI
fABIO
ciao bianconiglio,tu pensi di non usare mai più l'astuccio o un domani ti potrebbe riservire ?.io per due anni ho usato un fuoribordo in attesa di rifare l'entrobordo ed ho chiuso con questo sistema.una barra inox filettata del n.8 sulla quale ho montato(forandoli nel centro)due turafalle di legno che sono fatti a cuneo.in quello di fondo ho prima messo il dado,poi il turafalle con un pò di resina nel foro,poi rondella e dado ed ho stretto il tutto.messo nell'astuccio ho dato un paio di colpetti di martello,poi ho montato l'altro turafalle dal lato motore ed ho strinto con rondella e dado.2 anni barca in acqua nemmeno una goccia. Naturalmente la barra dovrà uscire dall'astuccio circa 5 centimetri sia in cima che in fondo.Quest'anno a maggio ho rimontato l'entrobordo ed in 5 minuti ho tolto la barra svitandola lato motore e dandogli un pò di colpetti e l'astuccio era perfetto.buon vento Buser
se pensi di chiudere definitivamente,ti consiglio di mettere dentro l'astuccio sia in cima che in fondo due pezzi di legno(tipo manico di scopa,ma che sia legno duro)bene impregnati di resina epossidica e li martelli dentro lasciando liberi 4 o 5 centimetri,quindi chiudi il tutto sempre con resina precaricata con microfibre.buon vento Buser
Citazione:Messaggio di ilbianconiglio
considerando che l'astuccio andrà sigillato,mi domando se la 10 10 cfs (magari condita con microsfere) sia una buona soluzione o se c'è una epox migliore per metalli (presumo il tutto sia ottone,non sono ottimista al punto di pensarla in bronzo)

idem per la presa a mare dell'ex circuito di raffreddamento

Scusa, ma non ho capito se vuoi tappare il foro dove passa l'albero motore oppure vuoi sigillare il tubo di ottone (dove scorre l'albero motore) alla struttura della barca.Smile
Citazione:Buser ha scritto:
se pensi di chiudere definitivamente,ti consiglio di mettere dentro l'astuccio sia in cima che in fondo due pezzi di legno(tipo manico di scopa,ma che sia legno duro)bene impregnati di resina epossidica e li martelli dentro lasciando liberi 4 o 5 centimetri,quindi chiudi il tutto sempre con resina precaricata con microfibre.buon vento Buser

esattamente quello che avevo in mente;magari ci metto due cilindri di sughero-già impregnati-come tappi prima di resinareSmile
p.s. se la vecchiaia non mi inganna,il tuo nome mi rimembra cose da piviere;nello specifico, la mia bella è un 660 finalmente libera da sto cancro dell'eb.lunga vita ai pivieri e bv
Non ti sbagli,sono stato proprietario del piviere n.021 nome Buser per oltre 20 anni,l'ho venduto l'estate passata ad un amico di Follonica.Buon vento
URL di riferimento