I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Idea per telecomando verricello salpancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:anonimone ha scritto:
Citazione:gourmet ha scritto:
quoto montecelio...!!!
a manovra d'ancoraggio eseguita stacca l'interruttore del salpa e dormi tranquillo...!!! Quando devi manovrare lo riattacchi... fatto il lavoro lo ristacchi... non credo che ciò sia un problema... e risolve TUTTI i problemi...!!!
A queste condizioni qualsiasi banalissimo telecomando funziona alla grande... CoolCoolCool

Sì, salvo che stai dormendo beato, colpone di vento o rumore di ancora che ara, o allarme eco e/o gps (a seconda dei gusti).

Schizzi fuori come una molla, accendi motore, su ancora a busso... su ancora... SU ANCORA!!!! sbong sasso...

Assì, il magnetotermico 42

No grazie Smile

BV

Può anche essere... ma io ho l'abitudine di attaccare e staccare sempre tutto ciò che non serve nell'immediato...
e poi... basta prendere l'abitudine di riporre il telecomando in prossimità del quadro elettrico Big GrinCoolBig Grin tutto il resto viene naturale...

Può anche essere... ma io ho l'abitudine di attaccare e staccare sempre tutto ciò che non serve nell'immediato...
e poi... basta prendere l'abitudine di riporre il telecomando in prossimità del quadro elettrico Big GrinCoolBig Grin tutto il resto viene naturale...

Io invece ho l'abitudine a prendere roba che faccia il suo lavoro e lo faccia bene 42

Altro esempio stupidissimo (ma utile) dell'uso del telecomando:

Ancora e poppa in banchina.

Scendo per andare a prendere il gelato, mollo 1 metro di catena, scendo in banchina, recupero un metro di catena.

Quando torno la rimollo, salgo e riteso.

Staccare magnetotermico in questo caso la vedo dura Wink

BV

BV
Io ho proprio la barca supidproof.
Il mio salpa non funziona se il motore non è acceso.
Il magneto lo stacco perchè sono paranoico ed avere cavi sotto carico per niente mi turba.
La catena la fermo con il gancetto per scaricare il salpa e poi con una cima elastica a una bitta.
L'aggeggio ricetrasmittente intriga perchè costa poco ed è rimovibile facilmente, per fare una prova ci può stare.
Lo installo la prossima settimana Big Grin
Citazione:anonimone ha scritto:

Io invece ho l'abitudine a prendere roba che faccia il suo lavoro e lo faccia bene 42

Altro esempio stupidissimo (ma utile) dell'uso del telecomando:

Ancora e poppa in banchina.

Scendo per andare a prendere il gelato, mollo 1 metro di catena, scendo in banchina, recupero un metro di catena.

Quando torno la rimollo, salgo e riteso.

Staccare magnetotermico in questo caso la vedo dura Wink

BV

BV

Della serie... la fantasia degli italiani non ha limiti...!!! Big Grin
Ho conosciuto qualcuno che lo usava anche per salire in testa d'albero...!!! ma non faccio nomi....CoolCoolCool
Pagine: 1 2
URL di riferimento