26-01-2016, 17:27
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26-01-2016, 17:32
molto probabile venga proprio di li
26-01-2016, 18:11
quindi modificare i regime è salutare: cioè ogni quanto devo variare i giri? esperienza diretta il mio d2 55 gira da 12 anni tra i 1500 ed i 2100 gm., mi sembra con ottimi risultati. Sopra i 2100 i consumi aumentano senza incrementare in proporzione la velocità: ergo è deleterio. Un praticone....
12-09-2023, 22:54
(30-09-2011 01:30)phoenix.1 Ha scritto: [ -> ]volvo D-2/40 montato su bavaria 37 (6,9 t.); a 1900 giri consuma 2 litri/ora
Mi trovo alla perfezione, montato su un Dufour 382 con elica Bruntons Autoprop, consumi sui 2 litri ora. Il che vuol dire che se divido i consumi per le ore sto anche a 1,45lt ma nelle ore ci sono anche navigazioni vela motore.
Per quanto riguarda i giri, a 1800 sonoa 7,5kn
30-04-2024, 14:56
(12-09-2023 22:54)ingloriousbastard Ha scritto: [ -> ]Mi trovo alla perfezione, montato su un Dufour 382 con elica Bruntons Autoprop, consumi sui 2 litri ora. Il che vuol dire che se divido i consumi per le ore sto anche a 1,45lt ma nelle ore ci sono anche navigazioni vela motore.
Per quanto riguarda i giri, a 1800 sonoa 7,5kn
Ho un dufour 385 motore Volvo Penta d2 40 con elica Autoprop . Il massimo dei giri quando inserisco la marcia è circa 2400 e non va oltre e circa 7,60 nodi.
Ti chiedo con il tuo d2 40 e elica autoprop sul tuo dufour 382 a che numero di giri massimo riesci ad andare? e che velocità massima?
I consumi come sono al massimo numero giri? Quanto consuma?
Dicono che con autoprop non può andare oltre i 2400 giri in quanto raggiunge la velocità critica. A me a 7,2 nodi a 2100 giri consuma oltre 4 litri a ora credi sia normale? Anche a te è così? a che numero massimo di giri va il motore in navigazione? Fai attenzioni particolari con l'Autoprop)' Il motore con elica autoprop ti ha dato mai probblemI? GRazie
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