12-09-2011, 17:16
A maggio ho provveduto a pulire da solo il fascio tubiero (Nanni kubota) 30 CV,
risultato: mi finiva l'acqua salata nel liquido e l'eccedenza usciva dallo sfiato per andare in sentina.
Visto che me ne sono accorto in tunisia e così avevo già fatto circa 40 ore di moto senza nessun problema ho preferito continuare la crociera e far smontare il tutto al rientro dal mio meccanico.
Risultato l'oring montato male, fascio tubiero leggermente ammaccato.
Il meccanico ha provveduto a lavare il circuito del liquido facendo girare acqua pulita ed un litro di aceto prima e poi sola acqua per due volte ed in fine a rimesso acqua e liquido.
Ora funziona tutto correttamente
Mi chiedo secondo voi devo temere qualcosa, può essere iniziato un processo di corrosione nel circuito di raffreddamento, devo fare altro o ormai lo spavento è passato.
risultato: mi finiva l'acqua salata nel liquido e l'eccedenza usciva dallo sfiato per andare in sentina.
Visto che me ne sono accorto in tunisia e così avevo già fatto circa 40 ore di moto senza nessun problema ho preferito continuare la crociera e far smontare il tutto al rientro dal mio meccanico.
Risultato l'oring montato male, fascio tubiero leggermente ammaccato.
Il meccanico ha provveduto a lavare il circuito del liquido facendo girare acqua pulita ed un litro di aceto prima e poi sola acqua per due volte ed in fine a rimesso acqua e liquido.
Ora funziona tutto correttamente
Mi chiedo secondo voi devo temere qualcosa, può essere iniziato un processo di corrosione nel circuito di raffreddamento, devo fare altro o ormai lo spavento è passato.