I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Modifica Radar Furuno 1720
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
sulla mia barca è istallato il radar indicato in oggetto. Avendo intenzione di riorganizzare ed ammodernare la zona carteggio mi è venuta la brillante idea di eliminare il monitor a tubo catodico attualmente in uso e prelevare il senale video per inviarlo al monitor Lcd che uso anche per il pc Tongue. Pensate che la modifica sia possibile? o sto solo vaneggiando e gongolando dell'insana idea!Palla 8
Eventualmente sarebbe possibile riutilizzare solo l'antenna per collegarla ad una moderna BlackBox da interfacciare con MaxSea.
Preciso che attualmente il Radar non dovrebbe avere uscite NMEA 0183 ma solamente un ingresso per ricevere i dati da un GPS.
Dispongo del manuale del Radar in formato .pdf per quanti vogliano maggiori dettagli sull'apparato in oggetto ma non sono riuscita ad allegarlo al presente messaggio.
Ringrazio anticipatamente.
ho acquistato una barca con un Furuno 1800.
ero indeciso se rimontarlo o no dopo il trasferimento via terra e necessario disalbero.

ho fatto verificare il radar, funzia perfettamente e l'ho rimontato.

non credo che sia possibile installare monitor diversi, tuttavia se credi posso inviarti le coordinate della ditta di Chioggia (competenti) che ha verificato il mio radar.

loro lo sanno senz'altro.

ciao, Luciano (cerco il manuale in italiano, ce l'ho in inglese)
NON conosco il furuno ma Non credo sia possibile fare ciò che dici...
il monitor attuale... non è solo monitor... avrà sicuramente anche altre funzioni... regolazioni... ecc.. ecc... come puoi pensare di trasferirle sul monitor pc...??? CoolCool
Oddio, dipende da cosa intendi per 'modificare'. In teoria e' fattibile, deviando il segnale video dal CRT integrato a .. qualcos' altro. In pratica bisogna cominciare avendo gli schemi di costruzione e poi vedere. Per fare si puo fare, sicuramente non e' banale e potrebbe non essere del tutto economico.
Ilfabio, hai focalizzato correttamente ciò che intendo fare, analizzando gli schemi forniti con il manuale utente esiste una scheda modulatore/demodulatore che suppongo gestisce tutte le funzioni del radar ed una scheda video per gestire il monitor. La mia idea è quella di intercettare il segnale video e convertirlo in un segnale che può essre utilizzato da un monitor o una TV LCD.
Riproverò più tardi a postare il manuale ma dai tentativi fatti non sono riuscito a caricarlo nel forun.
X [u]lucianodb[u] ti sarei grato se potessi inviarmi le coordinate del centro assistenza di Chioggia.
ti ho inviato un MP

ciao, luciano
Grazie LucianoCool
URL di riferimento