12-09-2011, 23:59
dopo i tanti problemi avuti alla mia barca nuova (di un anno di vita ed ancora in garanzia), dove praticamente si sono rotte tutte le strumentazioni/impianti a bordo, ora ho un problema anche con il pilota automatico della lewmar.
Prima di entrare nei dettagli, secondo voi sono io sfigato o qui si è avuta una riduione globale della qualità? ora che mi finisce la garanzia dovrò farmi un altro leasing per riparare le varie cose che si rompono facilmente? Di mio già ho speso un botto per via della mancata assistenza del cantiere (vedi altri 3D aperti).
Riassumo le varie cose per cui ho auvoto problemi:
1. invertitore motore volvo, risolto da loro venendo a bordo e risolvendomi tutto a costo zero, come è giusto che sia, ma non prima la'ver penato nel contattare diversi centri assistenza che mi hanno fatto diverse storie (o almeno ci hanno provato) del tipo 'vabbè, quando dovete far eil tagliando veniamoa vedere anche questa cosa, oppure 'ora sono super impegnato, possiamo venire tra 2 settimane';
2. strumentazione raymarine, risolta con sostituzione ed aggiornamento del software in una settimana
3. jammer spinlook sostituito in poco tempo senza nemmeno aspettare che gli inviassi quello guasto
4. valvola di non ritorno di uno dei WC jabsco, sostituita in una settimana
5. non ricordo cos'altro e per brevità mi fermo qui.
Ebbene, come anticipato, ora è il pilota automatico che fa i capricci, facendo un rumore assordante durante il funzionamento, come un martellare continuo tra metalli: TANK, TANK, TUNK; almeno è uno strumento efficace anti pisolino in notturna
Ebbene, contatta la lewmar, che tra l'altor non aveva nemmeno l'elenco aggiornato della rete assistenza, rimandandomi a 200 km quando poi ho scoperto di averne uno a 40 km, loro mi invitano a compilare un modulo inviato per email. IN tale modulo mi cheidono in pratica di sottoscrivere delle clausole che vano contro le norme di garanzia, ovvero:
1. di accollarmi le spese di spedizione per e dall'inghilterra;
2. di accollarmi le spese per la verifica o non so quali test da effettuare sul componente eventualmente difettato
3. di accollarmi le spese di trasferta e mano d'opera per l'eventuale smontaggio e montaggio da aprte del centro assistenza più vicino.
Inoltre, mi comunicavano nell'email che l'intervento avrebbe richiesto diverse settimane, dovendo il pezzo essere spedito in inghilterra, verificato, aggiustato/sostituito e poi rispedito al centor assistenza che avrebbe poi dovuto rimontarmelo e collaudare.
E mi dicevano anche che se avessi voluto risolvere il problema prima, avrei potuto acquistarne uno uguale e poi me lo avrebbero rimborsato.
Allora io ho risposto che ciò che cheidono va contro le normativa vigente in materia di garanzie, che sono responsabili anche dei danni che mi procurano, che mostrano completo disinterezze verso i clienti e che se proprio devo ricomprare un pilota, sicuramente ne comprerei uno di marca diversa!
Io resto sempre di più senza parole!!!
Ma sono io l'ufo sceso sulla terra o qui si stanno dando i numeri al lotto?
Prima di entrare nei dettagli, secondo voi sono io sfigato o qui si è avuta una riduione globale della qualità? ora che mi finisce la garanzia dovrò farmi un altro leasing per riparare le varie cose che si rompono facilmente? Di mio già ho speso un botto per via della mancata assistenza del cantiere (vedi altri 3D aperti).
Riassumo le varie cose per cui ho auvoto problemi:
1. invertitore motore volvo, risolto da loro venendo a bordo e risolvendomi tutto a costo zero, come è giusto che sia, ma non prima la'ver penato nel contattare diversi centri assistenza che mi hanno fatto diverse storie (o almeno ci hanno provato) del tipo 'vabbè, quando dovete far eil tagliando veniamoa vedere anche questa cosa, oppure 'ora sono super impegnato, possiamo venire tra 2 settimane';
2. strumentazione raymarine, risolta con sostituzione ed aggiornamento del software in una settimana
3. jammer spinlook sostituito in poco tempo senza nemmeno aspettare che gli inviassi quello guasto
4. valvola di non ritorno di uno dei WC jabsco, sostituita in una settimana
5. non ricordo cos'altro e per brevità mi fermo qui.
Ebbene, come anticipato, ora è il pilota automatico che fa i capricci, facendo un rumore assordante durante il funzionamento, come un martellare continuo tra metalli: TANK, TANK, TUNK; almeno è uno strumento efficace anti pisolino in notturna
Ebbene, contatta la lewmar, che tra l'altor non aveva nemmeno l'elenco aggiornato della rete assistenza, rimandandomi a 200 km quando poi ho scoperto di averne uno a 40 km, loro mi invitano a compilare un modulo inviato per email. IN tale modulo mi cheidono in pratica di sottoscrivere delle clausole che vano contro le norme di garanzia, ovvero:
1. di accollarmi le spese di spedizione per e dall'inghilterra;
2. di accollarmi le spese per la verifica o non so quali test da effettuare sul componente eventualmente difettato
3. di accollarmi le spese di trasferta e mano d'opera per l'eventuale smontaggio e montaggio da aprte del centro assistenza più vicino.
Inoltre, mi comunicavano nell'email che l'intervento avrebbe richiesto diverse settimane, dovendo il pezzo essere spedito in inghilterra, verificato, aggiustato/sostituito e poi rispedito al centor assistenza che avrebbe poi dovuto rimontarmelo e collaudare.
E mi dicevano anche che se avessi voluto risolvere il problema prima, avrei potuto acquistarne uno uguale e poi me lo avrebbero rimborsato.
Allora io ho risposto che ciò che cheidono va contro le normativa vigente in materia di garanzie, che sono responsabili anche dei danni che mi procurano, che mostrano completo disinterezze verso i clienti e che se proprio devo ricomprare un pilota, sicuramente ne comprerei uno di marca diversa!
Io resto sempre di più senza parole!!!
Ma sono io l'ufo sceso sulla terra o qui si stanno dando i numeri al lotto?