I Forum di Amici della Vela

Versione completa: fotografata in grecia
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Peccato sia coperta! a me è piaciuta un sacco! mi ricorda un po' una barca di Fife..che ha pure un nome assonante! E' forse una scopiazzatura? Io non me ne intendo...ma per le cose belle ho 'naso'!!
Pegaso...sai dirmi qualcosa?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Fife non dovrebbe c'entrare nulla, l'armo marconi Fife lo ha utilizzato solo per i suoi ultimissimi progetti negli anni 30, e non per barche così piccole, e questa ha un armo marconi abbastanza evoluto, con boma molto corto. Così a naso sembra più una barca della stazza metrica probabilmente un 6 S.I., ma l'albero con sartie acquartierate sicuramente non è originale. Vediamo se Pegaso riesce a tirar fuori la soluzione! Smile
Non pensavo di aver scoperto una barca di Fife ma di qualcuno che gli si è ispirato...
L'albero non è sicuramente originale ...non è nemmeno in legno.
Pegasoooo! ! Aspettavo un tuo intervento...Smile
Beh, dire che si è ispirato a Fife è un po' una forzatura. Le barche a quell'epoca avevano quelle forme e quegli slanci, sia che fossero di Fife, sia che fossero di progettisti meno noti, ovviamente con tutte le differenze del caso. I primi metrici degli anni 20/30 del secolo scorso progettati da Olin Stephens hanno le forme della barca che tu hai fotografato. Sono foto molto parziali per poter capire effettivamente di che barca si possa trattare. Poi magari Pegaso mi smentirà visto che magari conosce benissimo questa barca.
È' una barca nuova: http://www.spirityachts.com
URL di riferimento