Ciao amici, ho aquistato a giugno un ORION 25 dell'80 dopo varie e veloci manutenzioni sono riuscito a fare molte uscite e sono (da molto inesperto) soddisfatto dell'aquisto,ancora uscirò fino autunno inoltrato poi inizierò a visitarla per bene.Quello che mi preoccupa un pò è la balsa sopra la tuga.Qualcuno sa dirmi di più su questa barca e su come si può risolvere senza molte spese il discorso tuga? da precisare che ho molta manualità e ho già fatto 2 resinature su barchini.Grazie a chi mi aiuterà in questa bella impresa
La barca è un progetto sciarelli da crociera,motore arona 12cv
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa è versione crociera progetto sciarelli,motore arona 12cv altezza tuga non ad altezza uomo ma comunque comoda cucina scorrevole con lavello e un fuoco 5 posti letto,wc tra dinette e cabina di prua con anteposto piccolo lavello.Per i problemi della tuga la parte centrale verso poppa il gelcoat sembra scollato e presenta delle crepe penso che la balsa abbia un po di umidità,io cerco di tenerla coperta il più possibile.
Se ti può interessare ho una vecchia scheda in PDF che non riesco ad allegare in quanto evidentemente è più grossa del dovuto
Se mi dai un indirizzo mail te la mando
Grazie tante leonardo ce l'ho già e pure il piano velico originale.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Non se carica la fotoooooo, siiiiiiiiiiii andata
Gentile Divelaguna,
ti invito da ora in avanti a seguire attentamente le Regole del Forum. Con particolare attenzione al NON aprire la stessa discussione in più sezioni contemporaneamente. Ho già provveduto a bloccare una tua discussione in 'Welcome on Board', ora mi tocca fare lo stesso su 'Autocostruzioni Restauri'....e non vorrei passare tutto il tempo a controllare cosa e dove scrivi.
Se hai un dubbio scrivi ad un Moderatore.
Una volta va bene, due volte va meno bene.
Spero vivamente non ci sia una terza...
Grazie e Buon Vento