I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cutter stay
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Chiesto alla casa madre Bavaria istruzioni x installazione 2°strallo di prua , immediatamente la risposta:
it would be technically possible.
There is more serious problem with the EU certification of the boat.
We didn’t offer at any time this item for this particular model.
If you fit this cutter stay into your boat the certification will be lost and in any case of trouble your insurance can refuse the coverage of the damage.
Bavaria Yachtbau GmbH
Bavariastraße 1
97232 Giebelstadt
Deutschland
Tel.: +49 9334 942 1930
Fax: +49 9334 942 1530

Ogni commento è ben accetto
WinkSleepySmiley39Sad Posseggo un hunter e avevo anch'io l'intenzione di mettere un secondo strallo a prua. Adesso invio una mail e poi vi faccio sapere.
Sarebbe interessante sapere se la modifica comporta la cessata responsabilita per albero e rigghing o per l'intera imbarcazione, comprese prese a mare!

Scommettiamo che per le assicurazioni è la seconda!

Ma che Bavaria non abbia previsto tale eventualità, oramai diffusa, e pazzesco.

Mi risulta che Beneteau lo preveda come optional.... se qualcuno può confermare....
Confermo che Beneteau lo prevede come opzione ma sul 393. Non penso sulle nuove.
Mi stupisce molto qst cosa, probabilmente non è strutturale il fissaggio in coperta.
....anche sul recete 37, vedi pag 7

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .I_OC_37_GB_230807.pdf 151,6 KB
Fossi in Bavaria sarei estremamente imbarazzato a dare queste risposte.
Citazione:dbk ha scritto:
Per essere puristi:
lo Yankee stay dovrebbe tenere l'inferitura della Trinchettina mentre lo strallo 'normale' dovrebbe portare lo Yankee.
Certo un 393 con Yankee e Trinkettina deve esere bello da vedersi...CoolCoolCoolCoolCoolCoolWink
Citazione:mhuir ha scritto:
.....anche sul recete 37, vedi pag 7

Allegato: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .I_OC_37_GB_230807.pdf 151,6 KB

A quale voce.....mi auguro non ti riferisca a 'rope cutter' 4242Wink....perché ti forniranno tutt'altro....

Vorrei sapere quanto incidono sul costo totale della barca gli 'additionals tell-tales' 4242 tanto da metterli negli optionals....

Comunque il secondo strallo genericamente si chiama inner stay.
mi sembra che vi fasciate la testa prima di romperla. Se non ricordo male, se vengono apportate modifiche non previste, basta far certificare da un perito abilitato le modifiche fatte.
URL di riferimento