Citazione:mhuir ha scritto:
...queste sono dopo la terza mano,
il colore è grigio chiaro
ciao,
mi sembra di capire che hai fatto tutta la coperta, parti diamantate e parti lisce.
Che resa ha il KiwiGrip, quanti litri hai usato per mq?
diciamo, quanti litri per la coperta di una barca di 10 metri?
grazie
Non riesco a capire i prezzi....10mtx60 cm costano come 10mtx128.....forse letto male...
Argh...leggendo si vede l'errore....
ho letto su bolina che esiste un antiskid spray qualcuno lo conosce?
ho letto su bolina che esiste un antiskid spray qualcuno lo conosce?
ho deciso di usare una vernice biconponente con polvere di silice volevo sapere se va stesa a pennello, rullo o a spruzzo.
Una volta c'era la Topolino.....una volta c'era la Wanda Osiris.....una volta....avevo 16 anni....poi le cose cambiano
Citazione:bottadritta ha scritto:
ho deciso di usare una vernice biconponente con polvere di silice volevo sapere se va stesa a pennello, rullo o a spruzzo.
Il risultato non è granché né in termini antiscivolo Nè estetici.
Infatti perdi l'effetto lucido e pulito brillante della normale bicomponente e scivoli comunque.
(fatto a luglio, prima ho verniciato con la bicomponente poliuret. ed è venuto bellissimo, poi dopo aver provato a dare la mano con la silice su un pezzo di coperta ho grattato tutto poiché ho verificato che la situazione antiscivolo restava abbastanza identica al vecchio bucciato che era stato ricoperto dalla bico e ho deciso di lasciare tutto così
Io qualche anno addietro ho fatto così:
dopo aver dato l'ultima mano di poliuretanica bicomponente ho delimitato con nastro le zone in cui la coperta doveva essere antisdruciolo e ho dato (solo in quelle zone una mano di vernice bianca bicomponente a pennello, poi prima che asciugasse ho applicato l'antisdruciolo della Stoppani, sono delle sfere cave, non mi ricordo di che materiale.
L'ho applicata a secco con un setaccio in modo che la posa fosse uniforme.
Il giorno dopo con la vernice asciutta, ho soffiato via con l'aria compressa le sfere che non si erano attaccate e successivamente ho passato un'altra mano di vernice poliuretanica a pennello.
Questo è il risultato:
[
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
L'effetto antisdruciolo è garantito....forse anche troppo!!!
complimenti,dalla foto sembra veramente bello.
sembra del tipo dei vecchi gs che lo avevano rosa o azzurrino
Citazione:stefano702 ha scritto:
Io qualche anno addietro ho fatto così:
dopo aver dato l'ultima mano di poliuretanica bicomponente ho delimitato con nastro le zone in cui la coperta doveva essere antisdruciolo e ho dato (solo in quelle zone una mano di vernice bianca bicomponente a pennello, poi prima che asciugasse ho applicato l'antisdruciolo della Stoppani, sono delle sfere cave, non mi ricordo di che materiale.
L'ho applicata a secco con un setaccio in modo che la posa fosse uniforme.
Il giorno dopo con la vernice asciutta, ho soffiato via con l'aria compressa le sfere che non si erano attaccate e successivamente ho passato un'altra mano di vernice poliuretanica a pennello.
Questo è il risultato:
[Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .[/hide]
L'effetto antisdruciolo è garantito....forse anche troppo!!!
Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta.
se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.
Citazione:stefano702 ha scritto:
Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta.