stefano , complimenti per il lavoro , se decido di farlo ti disturbero' sicuramente per qualche consiglio
per ora ho sbarcato il motore del mio comet( per cambio pistoni fasce e ecc ecc) quindi non ho tempo per la coperta ma in primavera ...
Esattamente ciò che intendevo dire... 'una volta bastava mescolare un pò di sabbia alla vernice' io solitamente la 'spolveravo' dopo la prima mano e finivo con la seconda o anche la terza... risultato garantito...!!! ora ci sono mille prodotti 'specifici...'
[/quote]
Io quando ho rifatto la coperta anni fa, la sabbia l'ho mescolata direttamente alla vernice in un barattolo a parte e poi rifinita con un'altra mano di vernice...anche a barca sbandata sembra di avere la colla sotto i piedi!
io devo farla a breve su barca da regata zero 22.
al momento è fatta con la sabbia al quarzo e è fatta molto bene ma vogliamo rinnovarla.
un amico che vende questi prodotti nel rodigino, ma non posso far nomi per via del forum, se volete ve lo dico in privato, mi spiegava di far cosi:
stendere una mano bella pesante a rullo di vernice poliuretanica, poi prima dell'essicazione coprire con silice della giusta grana e aspettare l'asciugatura. poi una passata veloce di carta vetrata e un altra mano di poliuretanica per fissare bene tutto.
che ne dite??
a breva la faccio e vi dico.