I Forum di Amici della Vela

Versione completa: ANTISDRUCCIOLO
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
stefano , complimenti per il lavoro , se decido di farlo ti disturbero' sicuramente per qualche consiglio
per ora ho sbarcato il motore del mio comet( per cambio pistoni fasce e ecc ecc) quindi non ho tempo per la coperta ma in primavera ...
Esattamente ciò che intendevo dire... 'una volta bastava mescolare un pò di sabbia alla vernice' io solitamente la 'spolveravo' dopo la prima mano e finivo con la seconda o anche la terza... risultato garantito...!!! ora ci sono mille prodotti 'specifici...' CoolCoolCool
[/quote]

Io quando ho rifatto la coperta anni fa, la sabbia l'ho mescolata direttamente alla vernice in un barattolo a parte e poi rifinita con un'altra mano di vernice...anche a barca sbandata sembra di avere la colla sotto i piedi! Cool
Citazione:Fresco ha scritto:
Esattamente ciò che intendevo dire... 'una volta bastava mescolare un pò di sabbia alla vernice' io solitamente la 'spolveravo' dopo la prima mano e finivo con la seconda o anche la terza... risultato garantito...!!! ora ci sono mille prodotti 'specifici...' CoolCoolCool

Io quando ho rifatto la coperta anni fa, la sabbia l'ho mescolata direttamente alla vernice in un barattolo a parte e poi rifinita con un'altra mano di vernice...anche a barca sbandata sembra di avere la colla sotto i piedi! Cool
[/quote]

Infatti... niente di meglio della cara e vecchia sabbia...!!!CoolCoolCool
Quasi quasi... prendo veramente qualche barattolo anonimo di vernice e qualche sacchettino di sabbia... e provo a spacciarla per 'Ultra mega super grip' naturalmente a prezzi adeguati...!!!Big GrinBig GrinBig Grin
@ moderatori...!!!
Questa NON vuol essere un'offerta pubblicitaria...
ma una sintetica proposta d'acquisto...!!! CoolCoolCool Vendesi... vendesi... ultimi barattoli...!!!!!!!!!! CoolCoolCool
io devo farla a breve su barca da regata zero 22.
al momento è fatta con la sabbia al quarzo e è fatta molto bene ma vogliamo rinnovarla.
un amico che vende questi prodotti nel rodigino, ma non posso far nomi per via del forum, se volete ve lo dico in privato, mi spiegava di far cosi:
stendere una mano bella pesante a rullo di vernice poliuretanica, poi prima dell'essicazione coprire con silice della giusta grana e aspettare l'asciugatura. poi una passata veloce di carta vetrata e un altra mano di poliuretanica per fissare bene tutto.
che ne dite??
a breva la faccio e vi dico.
Citazione:stefano702 ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.

Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta. SmileSmile

Non essere problema!!!WinkBig Grin

Stefano, sei un mago.
Citazione:mantonel ha scritto:
Citazione:Fabry.gs39 ha scritto:
se arrivo al punto di togliere il teak (e non rifarlo) ti chiedero' informazioni dettagliate.

Quello della foto, è sulla coperta di un Lighniting, per il colore è solo una questione di scelta. SmileSmile

Non essere problema!!!WinkBig Grin

Stefano, sei un mago.

Siiii!!!....mago Zurlì!!!Big GrinBig Grin
Citazione:lucagtr ha scritto:
io devo farla a breve su barca da regata zero 22.
al momento è fatta con la sabbia al quarzo e è fatta molto bene ma vogliamo rinnovarla.
un amico che vende questi prodotti nel rodigino, ma non posso far nomi per via del forum, se volete ve lo dico in privato, mi spiegava di far cosi:
stendere una mano bella pesante a rullo di vernice poliuretanica, poi prima dell'essicazione coprire con silice della giusta grana e aspettare l'asciugatura. poi una passata veloce di carta vetrata e un altra mano di poliuretanica per fissare bene tutto.
che ne dite??
a breva la faccio e vi dico.

Può anche non essere necessario scartavetrare... la sabbia spargila con un colino... come faresti con lo zucchero a velo sui dolci...!!! non farlo subito, appena stesa la vernice, ma lascia che si rapprenda un attimo in modo che resti appiccicato solo lo strato di sabbia che è a diretto contatto... (se lo fai subito la sabbia s'imbeve di vernice e ti crea i grumi che poi dovrai scartavetrare...) poi, quando tutto è ben asciutto, basta una soffiata od una spazzolata... e via con la seconda mano...!!! CoolCoolCool
Pagine: 1 2 3
URL di riferimento