Spero che qualcuno di voi che ha,od ha avuto questo motore possa dirmi che tipo di contagiri usasse.Neppure alla B&B Service dove ho ricondizionato il motore mi hanno saputo rispondere.L'unica notizia è che il contagiri(che ha l'attacco sulla pompa di iniezione)era un VDO.Chiedo questo perché il contagiri attuale ,che prende i giri dal W dell'alternatore segna quello che vuole.Buon vento a tutti Buser
Il contagiri va tarato. forse é per quello che segna quel che vuole.
Quasi il 90% dei contagiri che vedi in giro é VDO.
Se il tuo é veramente rotto ne rendi uno nuovo e lo tari seguendo la procedura descritta dal manuale.
Scud
Io su quel motore ho messo un contagiri elettronico sulla w dell'alternatore ed andava bene.
Era elettronico anche quello che ci era montato prima e che non funzionava quando comprai la barca.
Ho avuto il 12 hp Drofin per 10 anni sul mio half tonner, che non montava il contagiri. Dopo un po' ti abitui al suo rumore e sai quanto gas dare per portarlo a 3/4 di giri.
BV
stesso motore per circa 10 anni su un balanzone e niente contagiri, è molto rumoroso e lo senti sempre, se non riesci a farne a meno metti l'elettronico su W
Citazione:maras ha scritto:
Ho avuto il 12 hp Drofin per 10 anni sul mio half tonner, che non montava il contagiri. Dopo un po' ti abitui al suo rumore e sai quanto gas dare per portarlo a 3/4 di giri.
BV