I Forum di Amici della Vela

Versione completa: un winch piccolo cazza di più di uno grande?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Citazione:lfabio ha scritto:
Ah! Inteso, non avevo considerato il contributo a mezzo boma, giustamente. Gli attriti sono dati principalmente dai due bozzelli in piu, dico bene? Usandoli a sfere, si parla di differenze ragguardevoli? (chiedo...)

...ESATTO, gli attriti sono comunque notevoli anche con bozz. a sfere, anche con Harken, o Lewmar, Antal, ecc. ecc.
Citazione:marbr ha scritto:
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
ove si raggiunge la 1/2 tonnellata. da qui sorgono problemi enormi di impianto, di potenza, di affidabilità, e non in ultimo di sicurezza umana.

penso che dietro questa frase vi siano molto aspetti interessanti da scoprire e/o conoscere meglio, se ti va di approfondire...noi ringraziamo

ripropongoWink
Citazione:danilofabbroni ha scritto:
ove si raggiunge la 1/2 tonnellata. da qui sorgono problemi enormi di impianto, di potenza, di affidabilità, e non in ultimo di sicurezza umana.

penso che dietro questa frase vi siano molto aspetti interessanti da scoprire e/o conoscere meglio, se ti va di approfondire...noi ringraziamo

.scusate....forse ho 'postato' male...nel senso che il mio commento a ciò l'ho messo a 1/2 di questa discussione...è un mio post abbastanza lungo....se non fosse chiaro...(scusate..scrivo troppo di fretta)...potrei riprendere in mano la questione cercando di spiegarmi meglio....

ripropongoWink
grazie Danilo, vado a rileggermi meglio i tuoi interventi qui sopra, poi magari rompo di nuovoSmile
grazie Danilo, vado a rileggermi meglio i tuoi interventi qui sopra, poi magari rompo di nuovoSmile

prego....non c'è di che.....son qua....
Pagine: 1 2
URL di riferimento