27-09-2011, 18:11
...esperienza, fantozziana, con torqueedo...acquistato nel giugno 2010 per portarlo in vacanza, caricato, provato a casa, tutto perfetto. poi le vacanze in barca saltano all'ultimo momento, vabbè, lo rimetto in garage bello nuovo come mi era arrivato. quest'anno alla fine si parte per la Sardegna, primo giorno di vacanze, si va a cala coticcio, metto in acqua il tender, istallo il motore e per una mezz'oretta si va e si viene, in assoluto silenzio, dalla barca alla spiaggia. poi il torqueedo muore. di colpo, così come capita alle cose elettriche, smette semplicemente di funzionare, con la batteria che alll'inizio ancora dichiara il 60%, poi attacca a lampeggiare. provo a caricarlo ma nisba, lo porto in assistenza ad Olbia e mi dicono che è il terzo a cui salta la batteria, però la ditta è in ferie (e te pareva)e se ne riparla a fine agosto (e che ci faccio, ci giro per Roma?).
Rientrato dalle vacanze ho lasciato il tutto presso l'assistenza consigliatami su Roma, ora mi hanno comunicato che è stato inviato al nord per le dovute sostituzioni di garanzia, spero di riaverlo per la prossima estate....ma adesso chi si fiderà più?
Per la cronaca, le rade in Sardegna me le sono visitate tutte comunque, un parente ha tirato fuori, sepolto in una cantina, un evinrude 2 tempi 4cv di oltre 30 anni fa. ripulita la candela, un pochino di olio nel cilindro, miscela e al terzo strappo è ripartito in una nuvola di fumo che neanche il mago Othelma....mi sono commosso. comunque mi ha zozzato un pò dappertutto, visto che le guarnizioni erano vecchiotte, però ha camminato come un muletto per tutta l'estate e adesso campeggia, decisamente demodè ma fascinosamente vintage, a poppa del cocongo....l'estate prossima, per prudenza, mi porto tutti e due, a buon intenditore....
Rientrato dalle vacanze ho lasciato il tutto presso l'assistenza consigliatami su Roma, ora mi hanno comunicato che è stato inviato al nord per le dovute sostituzioni di garanzia, spero di riaverlo per la prossima estate....ma adesso chi si fiderà più?
Per la cronaca, le rade in Sardegna me le sono visitate tutte comunque, un parente ha tirato fuori, sepolto in una cantina, un evinrude 2 tempi 4cv di oltre 30 anni fa. ripulita la candela, un pochino di olio nel cilindro, miscela e al terzo strappo è ripartito in una nuvola di fumo che neanche il mago Othelma....mi sono commosso. comunque mi ha zozzato un pò dappertutto, visto che le guarnizioni erano vecchiotte, però ha camminato come un muletto per tutta l'estate e adesso campeggia, decisamente demodè ma fascinosamente vintage, a poppa del cocongo....l'estate prossima, per prudenza, mi porto tutti e due, a buon intenditore....