05-10-2011, 14:26
beh scusa ci potevi mica mettere un rubinetto prima del tubo a livello 'a vista'?
lo tenevi chiuso , e lo aprivi solo per verificare quanto gasolio c'era.
lo tenevi chiuso , e lo aprivi solo per verificare quanto gasolio c'era.
Citazione:snow-sea ha scritto:
Ho trovato il motivo!
Ingresso di mini bolle d'aria.
Per controllare il livello avevo messo all'uscita dal serbatoio un tubo di plastica che (per il principio dei vasi comunicanti) mi mostrava il livello del gasolio all'interno.
La pompa del motore sembra troppo forte ed aspira dal tubo di controllo (di diametro maggiore del tubo di uscita dal serbatoio) il gasolio contenuto ed anche un po' di aria!!!!!
Morale: cercare prima le cose semplici e POI affilare le unghie per gli specchi
BV
Mario
Citazione:mikael ha scritto:
Morale,non cazzeggiare facendo modifiche che il sembrano geniali...
Citazione:andri2bajo ha scritto:
beh scusa ci potevi mica mettere un rubinetto prima del tubo a livello 'a vista'?
lo tenevi chiuso , e lo aprivi solo per verificare quanto gasolio c'era.
Citazione:snow-sea ha scritto:Ci mancherebbe,si scherza!
Citazione:mikael ha scritto:
Morale,non cazzeggiare facendo modifiche che il sembrano geniali...
Buongiorno sig. Maestro !!!
Citazione:gaspare.agate ha scritto:motore in funzione o spento?
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:metti foto o disegno!
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:motore in funzione o spento?
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
Citazione:gaspare.agate ha scritto:serbatoio non 'in bolla',tubo di livello parzialmente ostruito,alla base o in cima.
Motpre spento, con motore acceso credo di non aver provato, ma suppomgo sia lo stesso.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:motore in funzione o spento?
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:serbatoio non 'in bolla',tubo di livello parzialmente ostruito,alla base o in cima.
Motpre spento, con motore acceso credo di non aver provato, ma suppomgo sia lo stesso.
Citazione:mikael ha scritto:
Citazione:gaspare.agate ha scritto:motore in funzione o spento?
visto che ci siamo, e il mio di tubo per il livello con regolare rubinetto, che ora capisco perchè c'è l'hanno messo il rubinetto, che con tanica piena mi segna tre quarti e comunque sempre un terzo di quello che c'è, perchè? a voi l'opinione.
Citazione:andros ha scritto:
Citazione:snow-sea ha scritto:
Ho trovato il motivo!
Ingresso di mini bolle d'aria.
Per controllare il livello avevo messo all'uscita dal serbatoio un tubo di plastica che (per il principio dei vasi comunicanti) mi mostrava il livello del gasolio all'interno.
La pompa del motore sembra troppo forte ed aspira dal tubo di controllo (di diametro maggiore del tubo di uscita dal serbatoio) il gasolio contenuto ed anche un po' di aria!!!!!
Morale: cercare prima le cose semplici e POI affilare le unghie per gli specchi
BV
Mario
te possino! ri che te possino,.,.
Citazione:snow-sea ha scritto:Questa e' una profondissima verita'!!!!
Morale: cercare prima le cose semplici e POI affilare le unghie per gli specchi
BV
Mario