Citazione:ITA101 ha scritto:
Sfido chiunque a trovare chi fornisce una garanzia del genere, anche perchè subentrano le garanzie del filo olre a quelle della lavorazione etc, etc.
Per avere una tenuta superiore basta usare un buon nastro biadesivo e poi cucire, questo impedisce lo slittamento dei materiale e la tensione sulle cuciture che, quando invecchiano, tendono a saltare.
A chi interessa: senza andare a comprare il filo alla Sailrite sono materiali che si trovano anche in Italia, sia di importazione che di produzione nazionale!
Dove si possono comprare questi fili? Quale tipo suggerisci, con quali caratteristiche?
Dunque potresti andare da Citterio Duck sail a Monza....oppure da un telonista per camion....oppure se passi dalle mie parti ti do un indirizzo qua vicino.....
Ho un amico che li produce, io ci costruisco vele da anni. Certo per averne bisogna ordinarne un po'.
Altrimenti Sacloma ha tutto e vende con scontrino anche ai privati.
Buongiorno,
riprendo questo thread.. Da poco tempo mi sono procurato una macchina da cucire professionale che fa solo il punto dritto ma è una macchina da guerra. Ora devo fare piccole riparazioni sul tendalino e lazybag. A quanto ho capito il filo migliore è il gore-tenara. Finora nel mercato on line ho trovato bobine a prezzi che si aggirano su un centinaio di euro. Qualcuno sa indicarmi dove posso acquistarlo a bobine meno capienti e quindi meno costose?
E come sempre BV